Passare al contenuto principale

Pubblicato il 19 agosto 2016

Comunicati

Comunicati

Ralf Ströher davanti al DTA MG

17 aprile 2025

«I primi risultati sono promettenti»

Dal 31 marzo all’11 aprile 2025, l’Ufficio federale dell’armamento armasuisse ha messo alla prova il sensore del nuovo sistema di difesa terra-aria a media gittata (DTA MG) in collaborazione con l’Esercito svizzero. Intervista a Ralf Ströher, capoprogetto DTA MG.

Soprattutto nei primi anni vale la pena effettuare una pianificazione previdente e misure di manutenzione annuali.

11 aprile 2025

Una maggiore indipendenza e un più efficace isolamento dei tetti: tetti verdi e impianti fotovoltaici combinati in modo intelligente

Costruire | La combinazione di tetti verdi e impianti fotovoltaici offre una possibilità unica nel suo genere per unire sostenibilità ecologica ed economica.

Dal 24 al 27 marzo è stato presentato a Thun il programma degli immobili del DDPS 2025. Presso le piazze d’armi di Chamblon e Monte Ceneri sono previsti miglioramenti che consentiranno di risparmiare risorse e rendere più efficienti i siti militari.

4 aprile 2025

Il programma degli immobili del DDPS 2025

Evento | Il programma degli immobili 2025 prevede l’ampliamento e il mantenimento del valore di infrastrutture militari per 185 milioni di franchi.

Sala espositiva del Messaggio sull'esercito 2025

3 aprile 2025

Uno sguardo alla presentazione del messaggio sull’esercito 2025

Dal 24 al 27 marzo 2025 si è svolta la presentazione del messaggio sull’esercito presso la piazza d’armi di Thun. Il suo scopo è presentare i sistemi e gli immobili richiesti nel programma d’armamento e degli immobili 2025.

La Confederazione e il Cantone migliorano la sicurezza stradale e la protezione degli animali selvatici grazie all’avanzato sistema anticollisione.

2 aprile 2025

Un sistema anticollisione unico nel suo genere aumenta la sicurezza e protegge gli animali selvatici

Costruzione | armasuisse Immobili e il Canton Berna hanno realizzato insieme il primo sistema anticollisione completamente automatico della Svizzera.

Il dott. Peter Wellig mentre parla al pubblico davanti a una sala gremita. Le persone del pubblico sono sedute su diverse file davanti a lui mentre tiene la sua presentazione.

31 marzo 2025

La ricerca sotto i riflettori: programmi, progetti e risultati. Rapporto annuale dei programmi di ricerca «Ricognizione e sorveglianza» e «Comunicazione»

Martedì 25 marzo 2025, armasuisse Scienza e tecnologia (S+T) ha invitato a partecipare alla presentazione dei rapporti annuali dei due programmi di ricerca «Ricognizione e sorveglianza» e «Comunicazione».

Contatto

Comunicazione armasuisse
Ufficio federale dell’armamento
Guisanplatz 1
CH - 3003 Berna