Passare al contenuto principale

Pubblicato il 19 agosto 2016

Comunicati

Comunicati

Un uomo è seduto dentro a un’escavatrice ragno gialla e, dietro a essa, si vede una tenda rossa con la scritta ARCHE.

12 luglio 2024

ARCHE 2024 – Dimostratori di ricerca per l’aiuto futuro in caso di catastrofe

ARCHE significa «Advanced Robotic Capabilities for Hazardous Environments». Dal 1° al 5 luglio 2024 si è svolto l’evento già arrivato alla settima edizione ha avuto luogo nel villaggio d’esercitazione militare di Epeisses.

Un gruppo di persone disposte su diverse file

10 luglio 2024

Resoconto sul 53º simposio europeo dei piloti collaudatori a Lucerna

Dal 26 al 29 giugno si è svolto a Lucerna il 53º simposio europeo della «Society of Experimental Test Pilots (SETP)», l’associazione dei piloti collaudatori.

Alla consegna dell'edificio di addestramento, il comandante dell'armeria, colonnello Marcin Moras, ha espresso i suoi ringraziamenti per la rapidità e la puntualità della realizzazione.

8 luglio 2024

Moderna e modulare: consegna della costruzione provvisoria per la formazione in ambito ciber a Jassbach

armasuisse Immobili ha consegnato la nuova costruzione provvisoria che ospiterà la Scuola per le Operazioni elettroniche 64 (S Op Elo 64), pronta ora per la fase di esercizio. Grazie a leggeri elementi prefiniti in legno, l’edificio è stato eretto in meno di sei mesi.

Un uomo in piedi di fianco a uno schermo tiene una presentazione di fronte a un pubblico seduto.

4 luglio 2024

I programmi di ricerca 3a e 3b – Sicurezza nel ciberspazio e Scienza dei dati – concludono i rapporti annuali di quest’anno

Mercoledì 26 giugno 2024 sono stati presentati i due ultimi rapporti annuali di armasuisse Scienza e tecnologia (S+T) per l’anno 2024.

Rappresentazione di una testa con varie interconnessioni all'interno del cervello

28 giugno 2024

Save the date: tavola rotonda della task force sui droni

Visti i crescenti rischi per la sicurezza e i continui conflitti, il segretario generale del DDPS, il capo delle Forze armate, il capo dell’armamento e la direttrice dell’UFPP hanno deciso di creare una task force sui droni.

Mentre il colpo può essere sparato nel tunnel, il proiettile viene poi catturato da un sistema sostenibile di trappole per proiettili.

28 giugno 2024

Riduzione del rumore a Bôle grazie ai tunnel di tiro

armasuisse sta risanando le piazze di tiro militari di tutta la Svizzera per proteggere gli abitanti dal rumore eccessivo. I nuovi tunnel progettati per ridurre il rumore causato dagli esercizi di tiro e installati presso il poligono di tiro del Comune di Bôle servono proprio per questo.

Contatto

Comunicazione armasuisse
Ufficio federale dell’armamento
Guisanplatz 1
CH - 3003 Berna