Passare al contenuto principale

ComunicazioniPubblicato il 22 maggio 2025

Segui armasuisse su Instagram!

L'Ufficio federale dell'armamento armasuisse amplia la sua presenza sui social media: oltre a LinkedIn e YouTube, l'organizzazione è ora presente anche su Instagram. Ottieni approfondimenti interessanti sui progetti, le persone e le innovazioni di armasuisse – direttamente e in tempo reale. Clicca subito, scopri e segui!

Laura Gross, Settore specialistico Comunicazione, Personale strategico

Due immagini di armasuisse Instagram con codice QR dell'account incluso.

I social media sono oggi una componente centrale dello scambio quotidiano di informazioni. La moltitudine di piattaforme favorisce l'interazione e le relazioni tra aziende e persone private. Queste interazioni sui social media possono, nel migliore dei casi, anche contribuire a rafforzare la fiducia. Chi utilizza le reti sociali può inoltre beneficiare di una portata molto ampia.

Per questi motivi, i social media hanno acquisito anche grande importanza anche nella comunicazione – e la loro rilevanza cresce. Sempre più uffici federali sono quindi attivi sui social media. Anche armasuisse desidera svilupparsi ulteriormente in questo ambito. Attualmente, armasuisse dispone di un canale YouTube e gestisce quattro profili LinkedIn. E da poco è stato aggiunto anche un canale Instagram, per ampliare ulteriormente la presenza digitale e raggiungere nuovi gruppi di destinatari.

Informati sui diversi canali social di armasuisse e interagisci direttamente con l’organizzazione e con altre persone. Le sezioni dei commenti devono diventare uno spazio di dibattito vivace. Anche tu puoi contribuire a mantenere un clima positivo. A questo scopo, ti chiediamo di rispettare la netiquette sui social media.