Passare al contenuto principale

Pubblicato il 22 luglio 2022

Servizio stampa

La Comunicazione di armasuisse è il punto di contatto per i rappresentanti dei media e accetta richieste relative all'Ufficio federale dell'armamento armasuisse.

Comunicati stampa

25 aprile 2025

Cifre aggiornate sugli affari offset a fine marzo 2025

Il registro offset comprende attualmente 17 impegni offset per un totale di 5,27 miliardi di franchi svizzeri, che devono essere conferiti da fornitori esteri a imprese svizzere. A fine marzo 2025, sono stati eseguiti affari offset per un ammontare pari a circa 2,69 miliardi di franchi svizzeri.

17 aprile 2025

Il capo dell’armamento riceve in Svizzera il sostituto del direttore dell’armamento della Polonia

Il 16 aprile, il capo dell’armamento Urs Loher ha incontrato il colonnello Krzysztof Komorowski, sostituto del direttore dell’armamento della Polonia, per dei colloqui bilaterali in Svizzera. Al centro degli incontri vi è stato il confronto su temi attuali in materia di politica d’armamento.

11 aprile 2025

Difesa terra-aria a media gittata: armasuisse ha messo alla prova un nuovo radar per potenziare la capacità di difesa

Dal 31 marzo all’11 aprile 2025, l’Ufficio federale dell’armamento armasuisse ha condotto in collaborazione con l’Esercito svizzero alcuni test sul sensore (radar) TRML-4D per il nuovo sistema di difesa terra-aria a media gittata. La sperimentazione ha permesso di compiere un ulteriore passo avanti nel processo di acquisto. Le proprietà del radar sono state testate nella specifica topografia svizzera, svolgendo diversi accertamenti sulla compatibilità delle frequenze con sistemi civili come il radar meteorologico. I test si sono svolti in maniera alternata presso l’«Homberg», di proprietà della Confederazione, e nell’area dell’aerodromo di Emmen.

Contatto

Responsabile Comunicazione
Kaj-Gunnar Sievert
Guisanplatz 1
CH - 3003 Berna