Servizio stampa
La Comunicazione di armasuisse è il punto di contatto per i rappresentanti dei media e accetta richieste relative all'Ufficio federale dell'armamento armasuisse.
Comunicati stampa
Il segretario di Stato della politica di sicurezza incontra il Permanent Secretary (Defense) di Singapore
Il 21 ottobre 2025, Markus Mäder, segretario di Stato della politica di sicurezza, riceverà a Berna Chan Heng Kee, segretario permanente (Permanent Secretary) al ministero della Difesa di Singapore. I due segretari discuteranno degli attuali sviluppi e delle sfide in materia di politica di sicurezza e visiteranno la Centrale nazionale d’allarme.
Per la sorveglianza dello spazio aereo da parte delle Forze aeree svizzere, armasuisse acquista un sistema di radar parzialmente mobili e di corta gittata da un produttore italiano
Le Forze aeree svizzere hanno bisogno di nuovi radar parzialmente mobili a corta gittata per tutelare meglio la sovranità sullo spazio aereo inferiore. Attraverso una procedura mediante invito l’Ufficio federale dell’armamento armasuisse ha scelto il fornitore di questo nuovo sistema. La commessa per questa importante nuova capacità delle Forze aeree svizzere è stata aggiudicata al produttore italiano Leonardo con il suo sistema TMMR (Tactical Multi Mission Radar).
Il capo dell’armamento a colloquio con la Direzione Generale Armamenti francese (DGA) a Parigi
Dal 9 al 10 ottobre 2025 il capo dell’armamento Urs Loher si è recato in visita ufficiale a Parigi per colloqui bilaterali con la Direzione Generale Armamenti francese (DGA). Nei colloqui intercorsi sono stati al centro dell’attenzione gli sviluppi recenti della politica di armamento e la cooperazione bilaterale.
Contatto
Kaj-Gunnar Sievert
Guisanplatz 1
CH - 3003 Berna