Passare al contenuto principale

Pubblicato il 22 luglio 2022

Servizio stampa

La Comunicazione di armasuisse è il punto di contatto per i rappresentanti dei media e accetta richieste relative all'Ufficio federale dell'armamento armasuisse.

Responsabile Comunicazione di armasuisse
Kaj-Gunner Sievert
Tel. +41 58 464 62 47

Comunicati stampa

27 gennaio 2026

armasuisse risana la piazza di tiro di Langnau bei Reiden su mandato dell’esercito

Nei prossimi anni, su incarico dell’esercito, armasuisse risanerà la piazza di tiro di Langnau bei Reiden. Il risanamento comprende misure edilizie tramite le quali si intende ridurre il rumore di tiro nella zona circostante. Il progetto edilizio comporta anche il risanamento di un sito contaminato nonché la rinaturazione del ruscello Weierbach. Il 26 gennaio 2026, armasuisse e l’esercito hanno informato la popolazione e i media in merito al risanamento previsto.

16 gennaio 2026

La Svizzera ha condotto un workshop di ricerca sulle tecnologie di diversione insieme a partner della NATO

Il 14 e 15 gennaio 2026, l’Ufficio federale dell’armamento armasuisse ha organizzato, insieme alla NATO Science and Technology Organization (STO), un workshop sulle tecnologie di diversione militare. Oltre 90 esperti nazionali e internazionali provenienti dal mondo della scienza, dell’industria e della difesa hanno discusso a Thun sullo stato attuale della tecnologia e sulle sfide future.

16 gennaio 2026

Il capo dell'armamento partecipa a Copenhagen a colloqui bilaterali con il suo omologo danese

Il capo dell’armamento, Urs Loher, si incontrerà dal 15 al 16 gennaio 2026 con il direttore dell’armamento danese, il comandante di corpo Kim J. Jørgensen, per colloqui bilaterali a Copenaghen in Danimarca. L’attenzione sarà rivolta allo scambio su temi attuali relativi alla sicurezza e alla politica d’armamento nonché sulle possibilità di collaborazione nel settore degli armamenti. Inoltre, avrà luogo la firma dell’accordo bilaterale tra la Svizzera e la Danimarca sul riconoscimento reciproco delle verifiche ufficiali di qualità.

Contatto

Responsabile Comunicazione
Kaj-Gunnar Sievert
Guisanplatz 1
CH - 3003 Berna