Servizio stampa
La Comunicazione di armasuisse è il punto di contatto per i rappresentanti dei media e accetta richieste relative all'Ufficio federale dell'armamento armasuisse.
Comunicati stampa
Gli uffici d’armamento DACH partecipano a Zurigo all’incontro dei direttori di ricerca
Il 29 e il 30 ottobre 2025 i direttori di ricerca degli uffici d'armamento di Germania, Austria e Svizzera si sono incontrati a Zurigo. I temi prioritari sono stati i progetti di ricerca, l’innovazione, la robotica, i droni e la loro neutralizzazione. Promotrice dell’evento è stata armasuisse Scienza e tecnologia, sotto la guida di Thomas Rothacher.
Il capo dell’armamento partecipa alla Conferenza dei direttori nazionali degli armamenti della NATO
Il 30 ottobre 2025, il capo dell’armamento Urs Loher partecipa alla Conferenza dei direttori nazionali degli armamenti della NATO (CNAD), che ha luogo ogni anno a Bruxelles con gli Stati partner della NATO. Il capo dell’armamento coglie l’occasione per incontrare i suoi omologhi e svolgere colloqui bilaterali. Inoltre, a fianco dell’Unione europea, partecipa agli incontri con la Direzione generale per l’Industria della difesa e lo spazio (DG DEFIS).
Cyber Startup Challenge 2025: la start-up Pometry Ltd di Londra convince il DDPS
La start-up londinese Pometry Ltd è stata proclamata vincitrice dell’edizione di quest’anno della Cyber Startup Challenge organizzata dal Cyber-Defence Campus di armasuisse. Grazie alla sua analisi in tempo reale delle relazioni dinamiche tra dati in settori come la finanza, le assicurazioni e i social network, Pometry Ltd ha convinto la giuria di esperti e si è imposta su una forte concorrenza internazionale. La start-up riceverà una commessa del valore massimo di CHF 100 000 per la realizzazione di un proof of concept della propria tecnologia in collaborazione con il Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport DDPS.
Contatto
Kaj-Gunnar Sievert
Guisanplatz 1
CH - 3003 Berna
