Passare al contenuto principale

Pubblicato il 9 novembre 2018

Comunicati stampa

NSB

21 giugno 2024

Avviso di pubblicazione: Rapporto ambientale armasuisse 2023

L'Ufficio federale dell’armamento armasuisse ha pubblicato il rapporto ambientale 2023. Il rapporto viene pubblicato annualmente e fornisce informazioni su differenti dati ambientali e interessanti approfondimenti.

18 giugno 2024

Visita di lavoro del capo dell’armamento all’Eurosatory

Il 18 giugno 2024, il capo dell’armamento Urs Loher si recherà a Parigi alla fiera dedicata al settore degli armamenti Eurosatory. Oltre a visitare varie aziende in fiera, incontrerà anche il suo omologo francese.

12 giugno 2024

Visita di lavoro del capo dell’armamento Urs Loher in Norvegia

Il capo dell’armamento Urs Loher incontrerà in Norvegia il suo omologo norvegese Rolf Kjos nell’ambito di un incontro bilaterale. I colloqui verteranno su temi e progetti d’acquisto attuali quali il sistema di difesa terra-aria a media gittata.

11 giugno 2024

Il capo dell’armamento a colloquio con la ditta Airbus

L’11 giugno 2024 il capo dell’armamento svizzero, Urs Loher, ha avuto un incontro di lavoro in Germania con rappresentanti della ditta Airbus per parlare dei prossimi progetti d’acquisto e assistere a una presentazione dell’azienda.

6 giugno 2024

Standardizzazione delle munizioni di piccolo calibro: armasuisse partecipa al progetto dell’Agenzia europea per la difesa

La Svizzera amplia ulteriormente la sua cooperazione internazionale con l’Agenzia europea per la difesa (EDA). L’Ufficio federale dell’armamento armasuisse partecipa a un progetto per la standardizzazione dei requisiti di efficacia delle munizioni di piccolo calibro nonché per l’ottimizzazione delle tecnologie di questi proiettili. Il capo del DDPS, la presidente della Confederazione Viola Amherd, ha approvato il relativo accordo di partecipazione al progetto «Small Arms Ammunition Technologies».

24 maggio 2024

Il Cyber-Defence Campus lancia la Cyber Startup Challenge 2024

Il Cyber-Defence Campus del DDPS organizza un’altra Cyber Startup Challenge. Il tema di quest’anno è «Sicurezza dell’intelligenza artificiale» e l’obiettivo è trovare soluzioni innovative nei settori della sicurezza dei modelli di apprendimento automatico (machine learning, ML) e dei controlli di sicurezza nel settore dell’intelligenza artificiale. ll vincitore riceverà un contratto per un proof of concept e potrà dimostrare la propria soluzione in un ambiente reale del DDPS. Termine di iscrizione: 31 agosto 2024.

Contatto

Comunicazione armasuisse
Guisanplatz 1
CH - 3003 Berna