Passare al contenuto principale

Comunicato stampaPubblicato il 8 maggio 2025

Il capo dell’armamento partecipa alla fiera dedicata al settore degli armamenti «Defence Exhibition Athens DEFEA 2025» ad Atene

Berna, 08.05.2025 — Oggi il capo dell’armamento Urs Loher partecipa alla fiera dedicata al settore degli armamenti DEFEA 2025 ad Atene. In tale quadro si svolgono colloqui bilaterali con i direttori dell’armamento di Grecia e Israele nonché confronti con i rappresentanti del mondo dell’industria.

L’8 maggio, il capo dell’armamento Urs Loher visiterà la fiera dedicata al settore degli armamenti Defence Exhibition Athens DEFEA ad Atene. La fiera DEFEA 2025 riunisce i rappresentanti dei governi di tutto il mondo nonché imprese d’armamento internazionali, che presentano i propri sistemi di difesa terrestri, marittimi, aerei, spaziali e di cibersicurezza.

Oltre alla visita di stand di industrie selezionati, nell’ambito della DEFEA 2025 si svolgono anche colloqui bilaterali tra i capi dell’armamento. Urs Loher avrà un breve confronto con il suo omologo greco, il maggior generale Ioannis Bouras. Inoltre, incontrerà anche il direttore dell’armamento israeliano, il generale di brigata Yair Kulas, per dei colloqui di lavoro bilaterali, che vertono sugli attuali progetti d’acquisto di armasuisse con fornitori israeliani.