Passare al contenuto principale

ComunicazioniPubblicato il 21 maggio 2025

La collaboratrice di armasuisse Giulia Schlup conquista il titolo svizzero con lo YB

Sabato scorso, 17 maggio 2025, Giulia Schlup ha conquistato insieme alla sua squadra il titolo di campionessa svizzera 2025 nella partita di ritorno contro il GC. Davanti a oltre 10 000 spettatori entusiasti allo stadio Wankdorf, lo YB ha ottenuto la vittoria finale ai rigori dopo i tempi supplementari. armasuisse è orgogliosa dell'eccezionale prestazione di Giulia, collaboratrice del Centro Prestazioni di servizi Finanze presso armasuisse, ed è felice di averla nel team.

Julia Krummenacher, Settore specialistico Comunicazione, Personale strategico

Sabato, 17 giugno 2025, Giulia Schlup, collaboratrice del Centro Prestazioni di servizi Finanze presso armasuisse, ha potuto festeggiare una vittoria particolare, quella del campionato svizzero di calcio.

La calciatrice di 20 anni, con il numero di maglia 31, si è unita allo YB Donne nel 2020 come talento emergente ed è riuscita a entrare nel team principale all'inizio del 2022. Dopo tre anni e 58 partite è arrivato il grande trionfo: dopo 14 anni, le giocatrici dello YB sono tornate a conquistare il titolo della Women’s Super League, il dodicesimo nella storia del club.

La vittoria nella partita decisiva è stata combattuta fino all’ultimo secondo. Dopo la sconfitta per 0:1 nella partita di andata, la pressione sulle giocatrici dello YB era tanta. Fino al 66° minuto la squadra era in svantaggio, ma poi è arrivata la svolta.

In soli quattro minuti, le bernesi hanno ribaltato il risultato – un rigore ha portato il pareggio del 2:2 complessivo. Dopo i tempi supplementari, la decisione è arrivata infine ai calci di rigori, dove lo YB ha prevalso con 5:4, assicurandosi così il titolo di campione svizzero. La tensione nello stadio è stata palpabile fino alla fine – un finale che rimarrà nella memoria di tutti.

armasuisse si congratula con Giulia e tutta la squadra femminile dello YB per il meritato successo!