armasuisse nuovamente premiata come «Great Start»
2019–2022 – e ora 2025! Per la terza volta consecutiva, armasuisse riceve il riconoscimento di qualità «Great Start!» – una distinzione per le imprese formatrici svizzere – dell'azienda di consulenza «Great Place to Work», e si trova quindi tra le migliori aziende di formazione della Svizzera.
Helen Ruiz, Settore specialistico Sviluppo del personale e dell’organizzazione, Unità operative Risorse e supporto

armasuisse forma 23 apprendisti in 4 diversi mestieri, e tutto ciò a un livello molto elevato. Il riconoscimento «Great Start!» – una distinzione per le imprese formatrici svizzere – significa prestazioni particolari nello sviluppo di rapporti di lavoro fiduciosi e nella creazione di condizioni di lavoro attraenti e stimolanti. Aziende di tutta la Svizzera partecipano alla certificazione dell’istituto internazionale di ricerca e consulenza «Great Place to Work», mettendosi alla prova con il giudizio dei propri apprendisti. L’analisi completa dei questionari non solo permette di confrontare le imprese con altre aziende formatrici, ma evidenzia anche potenzialità di miglioramento nella formazione. Oltre a intervistare gli apprendisti, gli esperti di «Great Place to Work» analizzano approfonditamente anche anche il concetto di formazione professionale dell’azienda.
Come negli anni precedenti, armasuisse ottiene un risultato ragguardevole, sottolineando così l’eccellenza costante nella formazione dei propri apprendisti.
Un caloroso ringraziamento a tutti i formatori professionali e ai respondsabili della formazione pratica, che ogni giorno si impegnano con passione e dedizione, accompagnando i giovani talenti nel loro percorso formativo!
Helen Ruiz
Guisanplatz 1
CH-3003 Bern

