«Responsabilità tecnologica per la sicurezza della Svizzera»
armasuisse Scienza e tecnologia (S+T) è il polo tecnologico del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS). Elaboriamo soluzioni orientate al futuro per la sicurezza della Svizzera.


Sensori
In ricognizione e sorveglianza per poter prendere rapidamente decisioni in casi di difesa, l'esercito ha bisogno di una conoscenza aggiornata del quadro situazionale grazie a modernissimi sensori.

Comunicazione e protezione elettromagnetica
Lo scambio sicuro di dati complessi tra i responsabili delle decisioni e le forze d’intervento rappresenta una sfida in particolare negli impieghi mobili.

Cyber sicurezza e Data Science
Le organizzazioni di sicurezza dipendono sempre più dalla disponibilità di mezzi di informazione e comunicazione affidabili e sicuri.

Centro prove delle armi
Prove e accertamenti tecnici vengono effettuati con l’ausilio di metodi sperimentali e di misurazione modernissimi.

Gestione della ricerca
L’evoluzione tecnologica procede ad una velocità finora sconosciuta e le tecnologie sono essenziali per portare avanti la progettazione di eserciti moderni e dei fattori chiave per una condotta di operazioni coronata da successo.

Simulazione e Spazio
Negli ambiti della Simulazione e dello Spazio (cosmico), ricerchiamo, realizziamo e testiamo tecnologie e soluzioni per lo sviluppo, il supporto operativo, l’addestramento e la formazione dell’Esercito svizzero.

Esplosivi e sorveglianza delle munizioni
Questo settore custodisce in Svizzera l’esclusivo bagaglio di conoscenze e competenze in materia di esplosivi militari, come gli esplosivi propriamente detti e la polvere da sparo.