Burgdorf, ampliamento dell’infrastruttura logistica
Il progetto di costruzione comprende, tra l’altro, il risanamento totale dell’attuale autofficina e la costruzione di un nuovo edificio logistico a quattro piani.
Visualizzazioni
Il progetto
La Segreteria generale del DDPS ha approvato l’ampliamento dell’infrastruttura logistica militare a Burgdorf ponendo alcune condizioni. Il progetto di costruzione comprende, tra l’altro, il risanamento totale dell’attuale autofficina e la costruzione di un nuovo edificio logistico a quattro piani. Il DDPS migliorerà inoltre notevolmente l’efficienza energetica dell’area e grazie a impianti fotovoltaici produrrà corrente elettrica che contribuirà all’approvvigionamento della stessa. Una volta passata in giudicato la licenza edilizia saranno pubblicati i bandi di concorso relativi ai lavori da eseguire, che seguiranno le direttive in materia di appalti pubblici.
Visita virtuale al progetto
Cifre e fatti
- Progetto di costruzione: Burgdorf, ampliamento dell’infrastruttura logistica
- Committenza: armasuisse Immobili, Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS)
- Ubicazione: Comune di Burgdorf, Militärstrasse (Lochbach)
- Credito d’impegno: 163 milioni di franchi
- Realizzazione: 2026–2030
- Produzione di energia rinnovabile: Impianto fotovoltaico da 870 megawattora annui di elettricità, pari al fabbisogno energetico di circa 220 economie domestiche svizzere.
Domande e risposte
Ulteriori informazioni
Indice
armasuisse Immobili
CH - 3003 Berna






