Passare al contenuto principale

ComunicazioniPubblicato il 1 marzo 2024

Visita di lavoro del capo dell’armamento Urs Loher presso l’impresa d’armamento Airbus Defence

Il 1° marzo 2024, il capo dell’armamento Urs Loher si è confrontato con rappresentanti dell’azienda Airbus Defence durante una visita di lavoro in Germania. Il capo dell’armamento ha ricevuto una panoramica delle attività di Airbus Defence presso il sito di Immenstaad e del tema principale della «difesa aerea integrata».

Kaj-Gunnar Sievert, Settore communicazione, Personale strategico

Accreditamento RC presso Airbus

Urs Loher, il capo dell’armamento, accompagnato dal Vicedirettore Darko Savic, ha incontrato oggi, 1° marzo 2024, i rappresentanti dell'azienda tedesca Airbus Defence nella sede di Immenstaad, in Germania. Airbus Defence and Space fornisce sistemi per la rappresentazione aerea completa della situazione militare. Le informazioni vengono elaborate in tempo reale per consentire un processo decisionale rapido e accurato a livello strategico, operativo e tattico.

Lo scambio si è concentrato sull'esperienza nel campo della difesa aerea integrata. In particolare, Airbus Defence fornisce il sistema C2 nell'ambito della European Sky Shield Initiative (ESSI), un importante contributo alla difesa aerea integrata. Questo sistema è un elemento chiave per la protezione dello spazio aereo e delle infrastrutture critiche.