print preview

I settori di competenza

armasuisse è strutturata in sette settori di competenza. I settori «Sistemi di condotta e di esplorazione», «Sistemi aeronautici», «Sistemi terrestri» e «Acquisti e cooperazione» sono responsabili dell’acquisto di sistemi e materiale per l’esercito, «armasuisse Immobili» è il centro di competenza del DDPS nel settore immobiliare e il settore «Scienza e tecnologia» è il centro di competenza del DDPS nel campo della tecnologia.

Sistemi di condotta e di esplorazione

Führungs- und Aufklärungssysteme armasuisse

Investimenti nel futuro

Il settore di competenza Sistemi di condotta e di esplorazione è responsabile delle avveniristiche funzioni C4ISTAR e mette a disposizione tali prestazioni e prodotti non solo dell’esercito, ma anche di altri committenti.

Sistemi terrestri

Landsysteme

Scrupolosità sia in allenamento sia in caso di evento reale

Il settore di competenza Sistemi terrestri è responsabile dei sistemi terrestri leggeri e pesanti, delle munizioni, dei veicoli da trasporto di tutti i tipi, del materiale del genio, di salvataggio e di protezione NBC nonché dei moderni simulatori e impianti d’allenamento.

Sistemi aeronautici

Luftfahrtsysteme

Sicurezza – forza d’impatto – mobilità

Il settore di competenza Sistemi aeronautici è responsabile del materiale di volo delle Forze aeree svizzere e ne segue i progetti in tutte le fasi del processo d’armamento.

Acquisti + cooperazione

Einkauf und Kooperation armasuisse

Acquisto centralizzato di beni e servizi

Il settore di competenza Acquisti e cooperazione è uno dei tre servizi centralizzati dell’Amministrazione federale che si occupano della gestione degli acquisti.

Scienza + tecnologia

Symbolbild W+T

Competenza – Rete di contatti – Sicurezza dei sistemi

Scienza e tecnologia (S+T) è il polo tecnologico del DDPS. Tra le varie cose si occupa della gestione della tecnologia, di ricerca applicata insieme a una rete di esperti esterni e di perizie e test indipendenti.

Sito Internet del settore Scienza e tecnologia (in tedesco) 

armasuisse Immobili

armasuisse Immobilien

Gestione di 24 000 ettari di terreno e 7 500 oggetti immobiliari

armasuisse Immobili assume il ruolo di rappresentante del proprietario per il complesso portafoglio immobiliare del DDPS. Il portafoglio gestito comprende non solo le costruzioni del soprassuolo di piazze d’armi, piazze di tiro e aerodromi, ma anche impianto sotterranei e persino complessi edifici che ospitano simulatori e impianti di antenne ad alta quota.

Sito Internet di armasuisse Immobili

Risorse + supporto

Ressourcen und Support

Il settore di competenza Risorse e supporto è incaricato di garantire il rispetto del diritto in materia di acquisti pubblici, della legislazione sulle finanze della Confederazione e delle direttive dell’Amministrazione federale in materia di qualità, ambiente e sicurezza.


armasuisse Guisanplatz 1
CH-3003 Berna

E-Mail

armasuisse

Guisanplatz 1
CH-3003 Berna

Mappa

Vedi mappa