Acquisti pubblici
In sede di assegnazione di appalti pubblici vengono adottate misure contro conflitti d’interesse, accordi in materia di concorrenza e corruzione.

- Il personale di armasuisse e terzi incaricati da armasuisse che partecipano a una procedura di aggiudicazione devono rendere noti occupazioni accessorie, mandati e relazioni d’interesse (nei colloqui di gestione con i superiori) e firmare una dichiarazione di imparzialità.
- armasuisse fa regolarmente presente al personale coinvolto in una procedura di aggiudicazione come evitare confitti d’interesse e corruzione.
- Nelle Condizioni generali o nel contratto d’acquisto con l’operatore prescelto vengono concordati obblighi di comportamento vincolanti (fra cui clausole d’integrità, pene convenzionali, misure per assicurare la conformità alla legge dei processi d’affari ecc.).
- L’operatore prescelto può inoltre essere obbligato a vincolare a queste misure eventuali subappaltatori.
- Un operatore prescelto può essere escluso da una procedura di aggiudicazione o l’appalto concesso gli può essere revocato se ha violato le disposizioni contro la lotta alla corruzione.