print preview

Collaboratori scientifici

Insieme ad armasuisse verso l’avvenire!

Figure professionali collaboratori scientifici

armasuisse offre ai professionisti in possesso di speciali conoscenze tecniche eccezionali opportunità di mettere a frutto le loro capacità e il loro know how. Le sfide e le opportunità professionali offerte sono straordinarie, in particolare nel settore Scienza e tecnologia, responsabile delle capacità d’impiego, del funzionamento e dell’efficienza dei sistemi attuali e futuri dell’esercito, e dei settori Sistemi terrestri e Sistemi aeronautici, incaricati dei rispettivi acquisti e quindi della valutazione, degli acquisti iniziali e successivi e della messa fuori servizio di sistemi e beni complessi. Le vostre conoscenze specialistiche sono richieste per la realizzazione di impegnativi progetti in svariati campi d’applicazione in forte espansione di sistemi tecnici di ultimo grido.

Volete affrontare sfide esaltanti e originali? Allora questo è il posto che fa per voi! Inviate la vostra candidatura ad armasuisse!


Figure professionali

Presso armasuisse operano ingegneri nei campi più vari. Grazie alla sua comprensione della tecnica, alla sua flessibilità, al suo interesse per diversi campi della tecnica e alla sua creatività, questa figura professionale si incarica dell’allestimento e della valutazione di programmi di sperimentazione tecnica per la gestione del corso dei progetti. Inoltre, allestisce capitolati ed è responsabile dell’allestimento e della realizzazione di valutazioni. In veste di capoprogetto, le sue conoscenze specialistiche sono richieste affinché il progetto venga attuato secondo in tutte le discipline le direttive del committente, tenendo conto degli standard e processi interni e internazionali. Nell’ambito del successivo acquisto e dell’introduzione, è responsabile dei dettagli tecnici, in quanto responsabile di progetto, finché i sistemi saranno perfettamente funzionanti e potranno essere consegnati al cliente. I possibili settori di attività spaziano dagli avveniristici sistemi di esplorazione e localizzazione ai sistemi di simulazione, dai sistemi aeronautici quali aerei, elicotteri, droni o relativi sottosistemi ai sistemi di ponti e veicoli.  Si richiedono spirito di squadra, una buona comunicativa, capacità di pianificazione, doti dirigenziali e abilità linguistiche per poter valutare, testare e perfezionare prodotti di prim’ordine in collaborazione con ditte esterne e garantirne l’acquisto nel rispetto di costi, tempi e qualità. Si occuperà dei progetti più vari facendo conto sulla sua flessibilità, poiché occorre acquisire conoscenze specialistiche anche in campi sconosciuti.

Le interessano le sfide originali? Allora questo è il posto che fa per lei: armasuisse aspetta con piacere la sua candidatura!

Il lavoro di matematico presso armasuisse abbraccia un ampio spettro di sfide tecniche. I nostri matematici allestiscono perizie e concetti scientifici sulla base di mandati multidisciplinari impartiti dai clienti e trattati secondo criteri specialistici, operativi ed economici. Si occupano di parametrizzare e verificare modelli scientifici effettuando anche analisi da cui trarre conclusioni. Sono in grado di definire le opportune fasi di sviluppo in base ai trend tecnologici a lungo termine e di scegliere un metodo efficace da seguire. Per garantire la sicurezza di sistemi infrastrutturali e applicazioni che necessitano di un alto grado di protezione, verificano l’effettività delle misure tecniche e operative adottate. In collaborazione con i nostri partner e clienti, garantiscono una consulenza professionale e competenze tecniche e scientifiche. Inoltre, devono possedere spirito di squadra, una buona comunicativa e capacità pianificatorie.

Le piacerebbe affrontare sfide originali lavorando per armasuisse? Allora aspettiamo con piacere la sua candidatura!

 

Ulteriori informazioni sul settore di competenza Scienza e tecnologia

I chimici di armasuisse operano nel settore di competenza Scienza e tecnologia. Con le loro conoscenze specifiche dei metodi di analisi analitica, termica e meccanica, si occupano della caratterizzazione delle sostanze esplosive. Identificano le varie sostanze esplosive, ne determinano la tossicità per gli esseri umani, la fauna e l’ambiente e ne valutano la stabilità chimica. Nell’ambito della determinazione della stabilità termica e delle previsioni relative alla durata elaborano anche modelli cinetici per lo stoccaggio, il trasporto e la manipolazione di queste sostanze. Inoltre, stimano i rischi legati all’impiego di materiali energetici presso la truppa. Questi professionisti devono possedere spirito di squadra, buone doti comunicative, capacità pianificatorie e qualità dirigenziali.

Le piacerebbe adempiere compiti interessanti nel contesto delle tecnologie moderne e avveniristiche? Allora si candidi presso armasuisse!

 

Ulteriori informazioni sul settore di competenza Scienza e tecnologia

Presso armasuisse un fisico che possieda solide e vaste conoscenze professionali della propria disciplina affronta integralmente progetti scientifici e mandati mettendo a frutto tutto il suo sapere. Il suo campo di attività può riguardare sistemi avveniristici di esplorazione, localizzazione e comunicazione, ambienti di simulazione, piattaforme mobili e reti d'informazione. Inoltre, è la persona di riferimento per quanto attiene a sistemi integrati complessi nel campo delle moderne tecnologie e alla loro utilizzazione. Deve essere in grado di gestire infrastrutture e strumenti di misura ad alta specificità con cui realizza valutazioni e prove. Elabora i risultati di valutazioni, prove, simulazioni e analisi di dati e li fa confluire, insieme alle sue conoscenze dei sistemi, nel lavoro del gruppo di progetto integrato. Deve possedere spirito di squadra, una buona comunicativa, capacità pianificatorie e doti dirigenziali. Rappresenta autonomamente la sua materia nell’ambito di progetti di ricerca e di convegni nazionali e internazionali sia presso l’industria sia presso organizzazioni governative e non governative, difendendo gli interessi della Svizzera. In collaborazione con ditte esterne valuta, testa e sviluppa prodotti di prim’ordine in vista dell’acquisto, garantendo il rispetto di costi, tempi e criteri di qualità.

Queste originali sfide che caratterizzano il lavoro dei fisici di armasuisse sono esattamente ciò che fa per lei? Allora aspettiamo con piacere la sua candidatura!

 

Ulteriori informazioni sul settore di competenza Scienza e tecnologia


Possibilità di sviluppo

La vostra crescita personale è per noi di grande importanza. armasuisse vi prepara per affrontare le sfide del domani. Il nostro sistema di gestione delle competenze ci consente di sviluppare in modo mirato le vostre capacità. A tal fine vi mettiamo a disposizione specifiche possibilità di sviluppo e un interessante programma di formazione e perfezionamento.



HR armasuisse Guisanplatz 1
CH-3003 Berna
Tel.
+41 58 463 56 56

E-Mail

HR armasuisse

Guisanplatz 1
CH-3003 Berna

Mappa

Vedi mappa