print preview

Lavorare in armasuisse

In armasuisse ti aspettano un ambiente dinamico, grandi progetti stimolanti e un’ampia varietà di profili professionali. Entra a far parte della nostra azienda!

Sicurezza per la Svizzera – oggi e domani.

Chi siamo

armasuisse è il centro di competenza della Confederazione per l’acquisto di sistemi e materiali complessi, di tecnologie rilevanti per la sicurezza nonché per gli immobili e la gestione della qualità del DDPS. Circa 900 collaboratrici e collaboratori in tutta la Svizzera lavorano con competenza e orientamento al cliente a soluzioni su misura per la clientela militare e civile.

Settori di competenza

armasuisse è composta da sette settori di competenza. I settori «Sistemi di condotta e di esplorazione», «Sistemi aeronautici», «Sistemi terrestri» e «Acquisti e cooperazione» sono responsabili dell’acquisto di sistemi e materiali per l’esercito svizzero. «armasuisse Immobili» è il centro di competenza del DDPS nel settore immobiliare, «Scienza e Tecnologia» il centro tecnologico del DDPS. Il settore di competenza «Risorse e supporto» copre tutte le funzioni trasversali di garanzia del funzionamento dell’azienda.

Sedi

armasuisse è rappresentata in 12 diverse sedi in Svizzera, le più grandi delle quali sono la sede centrale di Berna e il palazzo del settore di competenza «Scienza e Tecnologia» di Thun. 

Ambiente di lavoro

Solo un ambiente di lavoro gradevole permette un rendimento ottimale. Pertanto, armasuisse si impegna a plasmare attivamente e a ottimizzare continuamente il luogo di lavoro. Qui ti aspettano un’infrastruttura moderna, interessanti offerte di promozione della salute e varie possibilità di sviluppo su misura per le tue esigenze. 

Diversità

armasuisse ci tiene molto a consolidare la diversità, perché è sinonimo di idee sfaccettate e punti di vista diversificati, che favoriscono soluzioni creative e un pensiero rivoluzionario. A prescindere dall’esperienza di vita, dal percorso professionale intrapreso, dal genere o dalla lingua, armasuisse vuole essere diversificata tanto quanto la Svizzera e si impegna ogni giorno per realizzare questo fine.  

Che cosa offriamo

  • Ambiente di lavoro internazionale
  • Speciali progetti di grandi dimensioni con efficacia sul lungo termine
  • Lavoro con tecnologie all’avanguardia
  • Sfide diversificate
  • Prezioso contributo alla sicurezza del paese e della popolazione
  • Stretto contatto con l’economia e la politica della Svizzera


Ritratto di Darko Savic

«Grazie al mio lavoro in armasuisse ho a che fare ogni giorno con tecnologie e sistemi ultramoderni. A rendere la mia attività ancora più stimolante sono lo scambio con l’economia e la politica della Svizzera e il contesto internazionale. Considero inoltre un privilegio poter contribuire con il mio lavoro alla sicurezza degli svizzeri».

Darko Savic, Capo GS Nuovo aereo da combattimento

  • Programma di sviluppo completo e unico nel suo genere con «Fit4Function»
  • Ampia offerta di formazione e aggiornamento continui
  • Promozione di diplomi e certificazioni rilevanti per l’attività pratica
  • Percorsi di carriera a livello dirigenziale, tecnico o di progetto
  • Feedback regolare sulle prestazioni e sullo sviluppo professionale
  • Colloqui sullo sviluppo dei collaboratori e valutazioni annuali


Ritratto di Nadja Leibundgut

«Oggi lo sviluppo costante e la formazione continua sono fondamentali per la vita lavorativa. armasuisse ne riconosce l’importanza offrendo ai collaboratori possibilità di sviluppo diversificate e interessanti. Grazie allo speciale programma di sviluppo “Fit4Function”, ho potuto ampliare la mia rete all’interno dell’azienda e crescere sia a livello personale che professionale».

Nadja Leibundgut, Impiegata di commercio per progetti

  • Equo salario di entrata ed evoluzione continua del salario
  • Prestazioni sociali complete
  • Numerose prestazioni salariali accessorie, come la copertura di 1/3 del premio dell’assicurazione contro gli infortuni non professionali, premi di fedeltà e assegni familiari superiori a quelli prescritti dalla legge
  • Convenienti agevolazioni
  • Assicurazione della Cassa pensioni della Confederazione (PUBLICA)


Ritratto di Acosta Nafissatou

«Per una collaboratrice a tempo parziale, madre e studentessa come me, è il massimo avere un salario equo combinato a numerose prestazioni salariali accessorie e alla possibilità di consolidare i miei averi previdenziali in PUBLICA con contributi di risparmio o acquisti volontari!» 

Nafissatou Acosta, Collaboratrice specializzata

  • Forme di orario di lavoro flessibile come il job sharing e l’attività a tempo parziale
  • Almeno cinque settimane di ferie per tutto il personale
  • Possibilità di home office
  • Congedo di paternità di dieci giorni
  • Promozione attiva della salute con varie offerte, come quelle sportive a livello locale


Ritratto di Carlo Schmid

«Come padre di famiglia, apprezzo la possibilità di lavorare a tempo parziale e in mobilità. Questo mi permette di conciliare in modo ottimale lavoro e vita privata.»

Carlo Schmid, responsabile sviluppo del personale e dell’organizzazione


Link alle offerte di lavoro

Se siamo riusciti a convincerti, dai un’occhiata alle nostre offerte di lavoro e candidati subito.

Profili ricercati

armasuisse offre lavoro nelle posizioni e negli ambiti più variegati. Dal ruolo di psicologa nelle risorse umane a quello di capoprogetto Servizi commerciali, passando per l’ingegnera ambientale in armasuisse Immobili fino al collaboratore scientifico del Campus Cyber-Defence (CYD), in molti trovano una posizione adatta da noi. Se agisci con spirito d’iniziativa, collabori con impegno e desideri partecipare attivamente, sei nel posto giusto!

Panorama professionale


HR armasuisse Guisanplatz 1
CH-3003 Berna
Tel.
+41 58 463 56 56

E-Mail

HR armasuisse

Guisanplatz 1
CH-3003 Berna

Mappa

Vedi mappa