Modulo online per la richiesta di accesso
Legge sulla trasparenza: formulario online per le richieste di consultazione rivolte ad armasuisse
Ogni persona ha il diritto di consultare i documenti ufficiali senza essere tenuta a indicare i motivi della domanda di accesso. Questo diritto di accesso agevolato vale soltanto per i documenti ufficiali allestiti dopo il 1° gennaio 2006 (entrata in vigore della legge sulla trasparenza, LTras; RS 152.3).
Questo formulario online vi dà la possibilità di trasmettere le vostre richieste per e-mail. Le richieste di consultazione possono però essere presentate anche per lettera o eventualmente per telefono.
I campi contrassegnati da un asterisco (*) devono obbligatoriamente essere compilati. Tutti i dati forniti saranno esclusivamente utilizzati per il trattamento della richiesta di consultazione.
In questa pagina troverete più avanti il formulario scaricabile in formato PDF per le richieste presentate per lettera.
Costi
- Le procedure di accesso a documenti ufficiali non sono soggette al versamento di emolumenti. In via eccezionale possono essere riscossi emolumenti qualora la domanda d’accesso richieda un trattamento particolarmente dispendioso da parte dell’autorità.
- Salvo diversamente stabilito nelle disposizioni d’esecuzione della legge sulla trasparenza, si applicano le disposizioni dell’ordinanza generale sugli emolumenti (OgeEm) dell’8 settembre 2004, RS 172.041.1.
- In caso di messa disposizione, in genere le copie dei documenti ufficiali vengono inviate in formato elettronico. Qualora la persona che ha presentato la domanda ne richieda la consegna a mezzo postale, l’invio avviene tramite RACCOMANDATA.
Responsabile del settore legale, dei trasporti e delle dogane
Guisanplatz 1
CH-3003 Bern
