Il capo dell’armamento alla conferenza annuale dei direttori nazionali degli armamenti della NATO

Oggi, 15 novembre 2018, il capo dell’armamento partecipa alla Conferenza dei direttori nazionali degli armamenti dei Paesi NATO e degli Stati partner, in programma a Bruxelles. Le possibilità di realizzare progetti di cooperazione multilaterali nel settore degli armamenti e gli incontri bilaterali con gli omologhi sono i punti principali dell’agenda.

Comunicato stampa

Conferenza informativa di armasuisse per l’industria 2018

Berna, 19.10.2018 – Il 18 ottobre 2018, nel procedimento concernente il marchio SWISS MILITARY la Confederazione svizzera e la Victorinox AG hanno concluso davanti al Tribunale commerciale del Cantone di Berna un accordo amichevole che soddisfa entrambe le parti.

Comunicato stampa

Approvazione a posteriori di accordi internazionali in materia d’armamento

Berna, 07.11.2018 – Nel quadro di un’analisi approfondita e del miglioramento dei processi interni armasuisse ha appurato che alcuni accordi internazionali in materia d’armamento di portata limitata non sono stati approvati dal Consiglio federale. Nella sua seduta del 7 novembre 2018 il Consiglio federale ha quindi approvato a posteriori tali accordi.

Comunicato stampa

Il Consiglio federale aggiorna i principi in materia di politica d’armamento

Berna, 24.10.2018 – Nella sua seduta del 24 ottobre 2018 il Consiglio federale ha approvato l’aggiornamento dei «Principi del Consiglio federale in materia di politica d’armamento», che entreranno in vigore il 1° gennaio 2019.

Comunicato stampa

Comunicati stampa

Carriera

Carriera presso armasuisse

Lavorando con noi avete la possibilità di partecipare a grandi progetti originali e di fornire con il vostro impegno un prezioso contributo alla sicurezza e all’attrattività della Svizzera.

Affittare e acquistare

Affittare e acquistare

È possibile acquistare materiale dell’esercito al seguente indirizzo:  

 

Scoprite i molti usi possibili degli immobili militari:

Diventare fornitore

Diventare fornitore

Siete interessati a diventare fornitore di armasuisse?

Nella pagina seguente trovate le principali informazioni sui bandi pubblici e sulla procedura da seguire. 

I settori di competenza

bruecke_

Acquisti

I settori di competenza «Sistemi di condotta e di esplorazione», «Sistemi terrestri», «Sistemi aeronautici» e «Acquisti e cooperazione» sono responsabili degli acquisti per l’esercito svizzero, la Confederazione e altri clienti.

Helikopterlandeplatz

armasuisse Immobili

Il centro di competenza immobiliare del DDPS è responsabile della completa gestione degli edifici e impianti del Dipartimento della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS).

Radarantenne in echofreier Kammer

armasuisse Scienza e tecnologia S+T

S+T è il polo tecnologico del DDPS. Tra le varie cose si occupa della gestione della tecnologia e di perizie e test.

Pagina del capo dell’armamento

Rüstungschef

Pagina del capo dell’armamento

 

l capo dell’armamento è responsabile dello sviluppo, della valutazione, dell’acquisto e dello smaltimento di sistemi e materiale dell’esercito e di altri clienti. Rientra sotto la sua responsabilità anche la pianificazione e l’acquisto di immobili per il Dipartimento della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS)