Nuovo coronavirus: nuove regole per proteggersi

«Così ci proteggiamo»: la campagna contro il nuovo coronavirus passa al rosso. A quelle esistenti si aggiungono tre nuove regole di igiene e condotta.

Informazioni complementari

Come l’Esercito svizzero si difende dagli attacchi informatici

Una difesa più efficiente contro gli attacchi informatici basata sull’apprendimento automatico: il Cyber-Defence Campus registra i primi successi. Questo grazie alla stretta collaborazione con la ricerca fondamentale del Politecnico di Zurigo e con le unità operative dell’Esercito che si occupano di cibernetica.

Messaggio

Thomas Rothacher nuovo sostituto del capo dell’armamento

Nella sua seduta del 19 febbraio 2020, il Consiglio federale è stato informato che il capo del DDPS ha nominato il responsabile del settore di competenza Scienza e tecnologia, il dottor Thomas Rothacher, quale sostituto del capo dell’armamento con effetto dal 1° marzo 2020.

Comunicato stampa

Il nuovo centro di calcolo della Confederazione entra in servizio

Il primo dei nuovi centri di calcolo della Confederazione è entrato in servizio venerdì scorso a Frauenfeld. Nel corso delle prossime settimane, gli utenti potranno iniziare a preparare i loro server e le ulteriori infrastrutture TIC per il funzionamento. Questo centro di calcolo migliora la sicurezza dei dati e delle applicazioni della Confederazione.

Comunicato stampa

Comunicati stampa

Carriera

Carriera presso armasuisse

Lavorando con noi avete la possibilità di partecipare a grandi progetti originali e di fornire con il vostro impegno un prezioso contributo alla sicurezza e all’attrattività della Svizzera.

Affittare e acquistare

Affittare e acquistare

È possibile acquistare materiale dell’esercito al seguente indirizzo:  

 

Scoprite i molti usi possibili degli immobili militari:

Diventare fornitore

Diventare fornitore

Siete interessati a diventare fornitore di armasuisse?

Nella pagina seguente trovate le principali informazioni sui bandi pubblici e sulla procedura da seguire. 

I settori di competenza

Acquisti

Acquisti

I settori di competenza «Sistemi di condotta e di esplorazione», «Sistemi terrestri», «Sistemi aeronautici» e «Acquisti e cooperazione» sono responsabili degli acquisti per l’esercito svizzero, la Confederazione e altri clienti.

armasuisse Immobili

armasuisse Immobili

Il centro di competenza immobiliare del DDPS è responsabile della completa gestione degli edifici e impianti del Dipartimento della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS).

armasuisse Scienza e tecnologia S+T

armasuisse Scienza e tecnologia S+T

S+T è il polo tecnologico del DDPS. Tra le varie cose si occupa della gestione della tecnologia e di perizie e test.

Pagina del capo dell’armamento

Rüstungschef

Pagina del capo dell’armamento

 

l capo dell’armamento è responsabile dello sviluppo, della valutazione, dell’acquisto e dello smaltimento di sistemi e materiale dell’esercito e di altri clienti. Rientra sotto la sua responsabilità anche la pianificazione e l’acquisto di immobili per il Dipartimento della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS)