Il Consiglio federale vuole un sistema elettronico di analisi integrata della situazione per catastrofi e situazioni d’emergenza

Il gruppo di lavoro istituito dal Consiglio federale per definire l’ulteriore modo di procedere riguardo all’ex deposito di munizioni di Mitholz si è riunito per la prima volta il 15 agosto 2018 sotto la direzione di Brigitte Rindlisbacher, ex segretaria generale del DDPS, e ha iniziato l’attività. Lo sgombero del magazzino della Farmacia dell’esercito è prossimo alla conclusione.

Comunicato stampa

Primi veicoli di serie DURO I WE in uso nell’esercito

L’acquisto del DURO I WE raggiunge un’importante tappa principale. I primi veicoli sono in uso presso la truppa.

Comunicato stampa

Come la Svizzera intende finanziare la propria difesa dalle minacce aereel

Per proteggere la popolazione svizzera il Consiglio federale intende acquistare nuovi aerei da combattimento e un sistema per la difesa terra-aria a lunga gittata. Per il finanziamento il Consiglio federale è disposto ad aumentare moderatamente il budget attuale dell’esercito. Un aumento annuo dell’1,4 per cento è già sufficiente.

Video esplicativo

Autoveicolo fuoristrada leggero 2014

Siamo giunti ad un’altra pietra miliare: la metà dei veicoli sono stati consegnati all’esercito svizzero per essere impiegati.

Messaggio

Comunicati stampa

Carriera

Carriera presso armasuisse

Lavorando con noi avete la possibilità di partecipare a grandi progetti originali e di fornire con il vostro impegno un prezioso contributo alla sicurezza e all’attrattività della Svizzera.

Affittare e acquistare

Affittare e acquistare

È possibile acquistare materiale dell’esercito al seguente indirizzo:  

 

Scoprite i molti usi possibili degli immobili militari:

Diventare fornitore

Diventare fornitore

Siete interessati a diventare fornitore di armasuisse?

Nella pagina seguente trovate le principali informazioni sui bandi pubblici e sulla procedura da seguire. 

I settori di competenza

bruecke_

Acquisti

I settori di competenza «Sistemi di condotta e di esplorazione», «Sistemi terrestri», «Sistemi aeronautici» e «Acquisti e cooperazione» sono responsabili degli acquisti per l’esercito svizzero, la Confederazione e altri clienti.

Helikopterlandeplatz

armasuisse Immobili

Il centro di competenza immobiliare del DDPS è responsabile della completa gestione degli edifici e impianti del Dipartimento della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS).

Radarantenne in echofreier Kammer

armasuisse Scienza e tecnologia S+T

S+T è il polo tecnologico del DDPS. Tra le varie cose si occupa della gestione della tecnologia e di perizie e test.

Pagina del capo dell’armamento

Rüstungschef

Pagina del capo dell’armamento

 

l capo dell’armamento è responsabile dello sviluppo, della valutazione, dell’acquisto e dello smaltimento di sistemi e materiale dell’esercito e di altri clienti. Rientra sotto la sua responsabilità anche la pianificazione e l’acquisto di immobili per il Dipartimento della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS)