Ricertificazione con l'etichetta « Great Start »

In base a sondaggio tra gli apprendisti e al suo concetto di formazione, armasuisse ha ottenuto nuovamente il certificato « Great Start », come nel 2019. armasuisse è quindi una delle migliori aziende di formazione in Svizzera. Gli investimenti nella formazione dei giovani collaboratori ottengono così un riconoscimento e verranno portati avanti anche in futuro con lo stesso entusiasmo.

Messaggio

Conferenza Cyber-Defence Campus 2022

La Cyber-Defence (CYD) Campus Conference di quest’anno si terrà il 26 ottobre 2022 al Kursaal di Berna. Il tema centrale sarà la sicurezza delle infrastrutture digitali future. Il CYD Campus non vede l'ora di dare il benvenuto a questa conferenza a professionisti del settore e interessati provenienti dai settori dell’amministrazione e dell’economia e dal mondo accademico.

Alla registrazione

Intervista sulla gestione delle diversità in armasuisse

Irene Amacker è Responsabile per la diversità presso l’Ufficio federale dell’armamento (armasuisse). Nella riunione della direzione aziendale del 10 giugno 2022, ha presentato i risultati delle Diversity Roundtable e dei colloqui di feedback degli ultimi anni, oltre alle prospettive per il periodo 2022-2024.

All'intervista

Il Cyber-Defence Campus lancia la Cyber Startup Challenge 2022

Il Cyber-Defence Campus del DDPS organizza anche quest’anno una Cyber Startup Challenge. Con il motto «Individuazione di reti e sicurezza dei dispositivi Internet of Things», si cercano soluzioni innovative nel campo della scansione automatica della rete e della verifica della sicurezza. Termine di iscrizione: 31 agosto 2022.

Comunicato stampa

Temi

Messaggio sull’esercito 2022

Messaggio sull’esercito 2022

Gli acquisti di F-35A e Patriot, l’acquisto di materiale dell’esercito e il programma degli immobili del DDPS comprendono crediti d'impegno per un totale di 9,3 miliardi di franchi.

Air2030: Panoramica

Air2030: Panoramica

Per la protezione dello spazio aereo è necessaria una combinazione di aerei da combattimento e difesa terra-aria.

Air2030: Domande e risposte

Air2030: Domande e risposte

Fabbisogno? Costi? Stato dell’affare? Scadenziario? Risposte a questi e ad altri temi.

Comunicati stampa

Carriera

Carriera presso armasuisse

Lavorando con noi avete la possibilità di partecipare a grandi progetti originali e di fornire con il vostro impegno un prezioso contributo alla sicurezza e all’attrattività della Svizzera.

Affittare e acquistare

Affittare e acquistare

È possibile acquistare materiale dell’esercito al seguente indirizzo:  

 

Scoprite i molti usi possibili degli immobili militari:

Diventare fornitore

Diventare fornitore

Siete interessati a diventare fornitore di armasuisse?

Nella pagina seguente trovate le principali informazioni sui bandi pubblici e sulla procedura da seguire. 

I settori di competenza

Acquisti

Acquisti

I settori di competenza «Sistemi di condotta e di esplorazione», «Sistemi terrestri», «Sistemi aeronautici» e «Acquisti e cooperazione» sono responsabili degli acquisti per l’esercito svizzero, la Confederazione e altri clienti.

armasuisse Immobili

armasuisse Immobili

Il centro di competenza immobiliare del DDPS è responsabile della completa gestione degli edifici e impianti del Dipartimento della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS).

armasuisse Scienza e tecnologia S+T

armasuisse Scienza e tecnologia S+T

S+T è il polo tecnologico del DDPS. Tra le varie cose si occupa della gestione della tecnologia e di perizie e test.

Pagina del capo dell’armamento

Rüstungschef

Pagina del capo dell’armamento

 

l capo dell’armamento è responsabile dello sviluppo, della valutazione, dell’acquisto e dello smaltimento di sistemi e materiale dell’esercito e di altri clienti. Rientra sotto la sua responsabilità anche la pianificazione e l’acquisto di immobili per il Dipartimento della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS)