Completata distruzione munizioni a grappolo dell’Esercito Svizzero

Nel corso degli ultimi anni l’esercito ha portato a termine la distruzione degli stock di munizioni a grappolo. Il quantitativo delle munizioni distrutte è pari a un totale di 9000 tonnellate. La Convenzione sulle munizioni a grappolo entrata in vigore nel 2013, vincola contrattualmente la Svizzera a distruggere tutte le munizioni a grappolo dell’Esercito Svizzero entro la fine del 2020.

Communicato stampa

Decisione del Consiglio federale sul futuro del gruppo tecnologico RUAG

Il Consiglio federale ha approvato il procedimento proposto per scorporare il settore aziendale della RUAG che lavora principalmente per l’esercito dal resto del gruppo tecnologico (RUAG International). La RUAG International sarà ulteriormente sviluppata per diventare un gruppo tecnologico operativo nel settore aerospaziale e sarà totalmente privatizzata a medio termine.

Comunicato stampa

Verifica della flotta F/A-18, ad eccezione di un aereo, completata – Non sono state trovate altre crepe

In occasione di lavori di manutenzione su un F/A-18C Hornet, in data 19 febbraio 2019, è stata individuata una crepa su una parte strutturale dell’area superiore della fusoliera. La verifica della flotta F/A-18 non ha fatto registrare finora altre crepe. Uno degli apparecchi deve essere ancora controllato.

Comunicato stampa

Incontro bilaterale in materia di armamenti tra Svizzera e Israele

Dal 3 al 5 marzo 2019 si svolgerà a Tel Aviv un incontro bilaterale in materia di armamenti tra il capo dell’armamento svizzero e il direttore del SIBAT israeliano. Al centro dell’incontro ci saranno dei colloqui su temi riguardanti diversi progetti di acquisto e la sicurezza cibernetica nonché una visita presso l’azienda Elbit.

Comunicato stampa

Comunicati stampa

Carriera

Carriera presso armasuisse

Lavorando con noi avete la possibilità di partecipare a grandi progetti originali e di fornire con il vostro impegno un prezioso contributo alla sicurezza e all’attrattività della Svizzera.

Affittare e acquistare

Affittare e acquistare

È possibile acquistare materiale dell’esercito al seguente indirizzo:  

 

Scoprite i molti usi possibili degli immobili militari:

Diventare fornitore

Diventare fornitore

Siete interessati a diventare fornitore di armasuisse?

Nella pagina seguente trovate le principali informazioni sui bandi pubblici e sulla procedura da seguire. 

I settori di competenza

bruecke_

Acquisti

I settori di competenza «Sistemi di condotta e di esplorazione», «Sistemi terrestri», «Sistemi aeronautici» e «Acquisti e cooperazione» sono responsabili degli acquisti per l’esercito svizzero, la Confederazione e altri clienti.

Helikopterlandeplatz

armasuisse Immobili

Il centro di competenza immobiliare del DDPS è responsabile della completa gestione degli edifici e impianti del Dipartimento della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS).

Radarantenne in echofreier Kammer

armasuisse Scienza e tecnologia S+T

S+T è il polo tecnologico del DDPS. Tra le varie cose si occupa della gestione della tecnologia e di perizie e test.

Pagina del capo dell’armamento

Rüstungschef

Pagina del capo dell’armamento

 

l capo dell’armamento è responsabile dello sviluppo, della valutazione, dell’acquisto e dello smaltimento di sistemi e materiale dell’esercito e di altri clienti. Rientra sotto la sua responsabilità anche la pianificazione e l’acquisto di immobili per il Dipartimento della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS)