Capo dell’armamento prende parte a Nato Industry Forum

Il capo dell’armamento Martin Sonderegger prenderà parte al Nato Industry Forum che si terrà a Washington D.C. il 13 e 14 novembre 2019. Il forum sarà incentrato soprattutto sulla gestione dei nuovi sviluppi in materia di tecnologie informatiche e su temi quali interoperabilità e innovazione.

Comunicato stampa

Conferenza informativa di armasuisse per l’industria 2019 – Innovazione nell'acquisizione

Anche quest'anno la Conferenza informativa per l’industria organizzata dall'Ufficio Federale dell’Armamento armasuisse ha suscitato grande interesse. Oltre 250 rappresentanti di economia, politica, amministrazione ed esercito si sono riuniti presso la caserma della truppa di Berna per discutere sul tema «Campus – Fabbrica – Caserma: innovazione per la sicurezza».

Messaggio

Il DDPS rinforza la partnership in ambito di Cyber Defence con il PF di Zurigo

La partnership tra il Dipartimento della difesa, della protezione della popolazione e dello sport DDPS e il PF di Zurigo viene ulteriormente rinforzata. Il 7 novembre, alla presenza della consigliera federale Viola Amherd, capo del DDPS, è stato inaugurato a Zurigo il Cyber Defence Campus.

Comunicato stampa

Scelti i modelli e i fornitori per la sostituzione di apparecchi radio mobili, dispositivi di comunicazione a bordo e cuffie con microfono.

La valutazione dei due candidati per la sostituzione di apparecchi radio mobili, dispositivi di comunicazione a bordo e cuffie con microfono per l'esercito svizzero si è conclusa con la scelta dei modelli e dei fornitori. L'azienda prescelta è Elbit Systems Ltd. (Israele).

Comunicato stampa

Comunicati stampa

Carriera

Carriera presso armasuisse

Lavorando con noi avete la possibilità di partecipare a grandi progetti originali e di fornire con il vostro impegno un prezioso contributo alla sicurezza e all’attrattività della Svizzera.

Affittare e acquistare

Affittare e acquistare

È possibile acquistare materiale dell’esercito al seguente indirizzo:  

 

Scoprite i molti usi possibili degli immobili militari:

Diventare fornitore

Diventare fornitore

Siete interessati a diventare fornitore di armasuisse?

Nella pagina seguente trovate le principali informazioni sui bandi pubblici e sulla procedura da seguire. 

I settori di competenza

Acquisti

Acquisti

I settori di competenza «Sistemi di condotta e di esplorazione», «Sistemi terrestri», «Sistemi aeronautici» e «Acquisti e cooperazione» sono responsabili degli acquisti per l’esercito svizzero, la Confederazione e altri clienti.

armasuisse Immobili

armasuisse Immobili

Il centro di competenza immobiliare del DDPS è responsabile della completa gestione degli edifici e impianti del Dipartimento della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS).

armasuisse Scienza e tecnologia S+T

armasuisse Scienza e tecnologia S+T

S+T è il polo tecnologico del DDPS. Tra le varie cose si occupa della gestione della tecnologia e di perizie e test.

Pagina del capo dell’armamento

Rüstungschef

Pagina del capo dell’armamento

 

l capo dell’armamento è responsabile dello sviluppo, della valutazione, dell’acquisto e dello smaltimento di sistemi e materiale dell’esercito e di altri clienti. Rientra sotto la sua responsabilità anche la pianificazione e l’acquisto di immobili per il Dipartimento della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS)