Quando il pilota non risponde: «hot mission» nei cieli ticinesi

I piloti delle Forze aeree prestano servizio ogni giorno a favore della sicurezza dello spazio aereo svizzero, per esempio nel servizio di polizia aerea. Il capitano Yannick Zanata, pilota militare di professione sull'F/A-18, ha prestato già molti impieghi di questo genere e ci racconta una delle sue esperienze di volo.

Messaggio

Le donne di armasuisse

Oltre alla praticante universitaria del momento, Montserrat Bolaños è l’unica donna nel settore specialistico Sensori di Scienza e tecnologia. Da tre anni lavora come re-sponsabile di progetti scientifici. Nell’intervista racconta come ci si può affermare al meglio come donna.

All'intervista

Le donne di armasuisse

Annette Schnydrig dice di essere attiva principalmente in settori atipici per le donne. Forse è per questo che l’architetta diplomata ha scelto un lavoro nel settore degli armamenti. Nell’intervista rivela quali particolari capacità sono richieste in questa posizione.

All'intervista

Air2030: gli apprendisti esaminano attentamente il programma

Nell’ambito di un progetto interno gli apprendisti di armasuisse si sono confrontati con il programma Air2030 e infine hanno discusso le domande emerse nell’intervista con gli esperti. Leggete in prima persona come hanno risposto gli esperti al fuoco incrociato degli apprendisti.

Messaggio

Comunicati stampa

Carriera

Carriera presso armasuisse

Lavorando con noi avete la possibilità di partecipare a grandi progetti originali e di fornire con il vostro impegno un prezioso contributo alla sicurezza e all’attrattività della Svizzera.

Affittare e acquistare

Affittare e acquistare

È possibile acquistare materiale dell’esercito al seguente indirizzo:  

 

Scoprite i molti usi possibili degli immobili militari:

Diventare fornitore

Diventare fornitore

Siete interessati a diventare fornitore di armasuisse?

Nella pagina seguente trovate le principali informazioni sui bandi pubblici e sulla procedura da seguire. 

I settori di competenza

Acquisti

Acquisti

I settori di competenza «Sistemi di condotta e di esplorazione», «Sistemi terrestri», «Sistemi aeronautici» e «Acquisti e cooperazione» sono responsabili degli acquisti per l’esercito svizzero, la Confederazione e altri clienti.

armasuisse Immobili

armasuisse Immobili

Il centro di competenza immobiliare del DDPS è responsabile della completa gestione degli edifici e impianti del Dipartimento della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS).

armasuisse Scienza e tecnologia S+T

armasuisse Scienza e tecnologia S+T

S+T è il polo tecnologico del DDPS. Tra le varie cose si occupa della gestione della tecnologia e di perizie e test.

Pagina del capo dell’armamento

Rüstungschef

Pagina del capo dell’armamento

 

l capo dell’armamento è responsabile dello sviluppo, della valutazione, dell’acquisto e dello smaltimento di sistemi e materiale dell’esercito e di altri clienti. Rientra sotto la sua responsabilità anche la pianificazione e l’acquisto di immobili per il Dipartimento della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS)