Prove in aria e al suolo per un nuovo aviogetto da combattimento a Payerne VD - Rafale

Il Rafale è uno dei cinque tipi di aviogetti da combattimento sottoposti, da aprile a fine giugno, a prove in aria e al suolo a Payerne. I due Rafale di Dassault (Francia) sono decollati in Istres (Francia) e atterrati il 16 maggio 2019 a Payerne. Il Rafale è stazionato fino al 27 maggio 2019 nella base aerea di Payerne.

Messaggio

Il capo dell’armamento riceve i rappresentanti della difesa stranieri

Il capo dell'armamento, Martin Sonderegger, ha accolto il 15 maggio 2019 i rappresentanti della difesa accreditati in Svizzera di 13 paesi. Questo tradizionale scambio specialistico si è tenuto quest'anno a Kreuzlingen, presso la GDELS MOWAG.

Comunicato stampa

Conferenza sulla crittografia applicata

Il Cyber Defence Campus propone regolarmente delle conferenze pubbliche su temi informatici che toccano il settore della difesa e della sicurezza. La conferenza sul tema della crittografia applicata avrà luogo il 6 giugno 2019 a Thun.

Ulteriori informazioni

31a SERA – Settimana svizzera

Dal 6 al 10 maggio 2019, si svolgerà a Berna e in altre località svizzere la 31a Session européenne des responsables d’armement (SERA) il cui programma collaterale sarà organizzato da armasuisse. Su questo sito potete trovare quotidianamente degli aggiornamenti in merito alle singole date della formazione.

Aggiornamenti SERA

Comunicati stampa

Air2030 – Nuovi aviogetti da combattimento – Rafale – Evento per spottertutto esaurito

Air2030 – Nuovi aviogetti da combattimento – Rafale – Eventpo per i media: Iscrizione scaduto

Carriera

Carriera presso armasuisse

Lavorando con noi avete la possibilità di partecipare a grandi progetti originali e di fornire con il vostro impegno un prezioso contributo alla sicurezza e all’attrattività della Svizzera.

Affittare e acquistare

Affittare e acquistare

È possibile acquistare materiale dell’esercito al seguente indirizzo:  

 

Scoprite i molti usi possibili degli immobili militari:

Diventare fornitore

Diventare fornitore

Siete interessati a diventare fornitore di armasuisse?

Nella pagina seguente trovate le principali informazioni sui bandi pubblici e sulla procedura da seguire. 

I settori di competenza

bruecke_

Acquisti

I settori di competenza «Sistemi di condotta e di esplorazione», «Sistemi terrestri», «Sistemi aeronautici» e «Acquisti e cooperazione» sono responsabili degli acquisti per l’esercito svizzero, la Confederazione e altri clienti.

Helikopterlandeplatz

armasuisse Immobili

Il centro di competenza immobiliare del DDPS è responsabile della completa gestione degli edifici e impianti del Dipartimento della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS).

Radarantenne in echofreier Kammer

armasuisse Scienza e tecnologia S+T

S+T è il polo tecnologico del DDPS. Tra le varie cose si occupa della gestione della tecnologia e di perizie e test.

Pagina del capo dell’armamento

Rüstungschef

Pagina del capo dell’armamento

 

l capo dell’armamento è responsabile dello sviluppo, della valutazione, dell’acquisto e dello smaltimento di sistemi e materiale dell’esercito e di altri clienti. Rientra sotto la sua responsabilità anche la pianificazione e l’acquisto di immobili per il Dipartimento della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS)