Breve intervista con Peter Winter, responsabile del settore di competenza Sistemi aeronautici e del programma Air2030

Nell'intervista SMS, Peter Winter, responsabile del settore di competenza Sistemi aeronautici, spiega cosa rende il suo lavoro così eccitante, come il suo stile di gestione è cambiato durante la pandemia e come può staccare dal lavoro.

All'intervista SMS

La direzione aziendale di armasuisse nell’intervista SMS

Questo mese, i membri della direzione di armasuisse rispondono alle domande in una «intervista SMS». Con sette domande ciascuno forniscono informazioni su vari argomenti.

All'intervista SMS

«La pandemia ci stimola ad ampliare le basi sulla protezione delle informazioni.»

La pandemia ha praticamente paralizzato fisicamente una città solitamente operosa come Bruxelles, e molti eventi sono stati trasferiti in spazi virtuali. Tuttavia, questi costituiscono una grande parte del lavoro di André Gsell. Scoprite di più sulla situazione insolita a Bruxelles nel suo rendiconto dettagliato.

Al rendiconto

Mortaio 16 da 12 cm: sottoscritto il contratto di seri

Dopo aver concluso la presentazione delle prove di idoneità ai requisiti militari, armasuisse ha sottoscritto con l’imprenditore generale GDELS-Mowag il contratto di serie per la produzione di 32 sistemi di mortaio da 12 cm. RUAG SA è subappaltatrice di GDELS-Mowag e si occupa del mortaio.

Communicato stampa

Comunicati stampa

Carriera

Carriera presso armasuisse

Lavorando con noi avete la possibilità di partecipare a grandi progetti originali e di fornire con il vostro impegno un prezioso contributo alla sicurezza e all’attrattività della Svizzera.

Affittare e acquistare

Affittare e acquistare

È possibile acquistare materiale dell’esercito al seguente indirizzo:  

 

Scoprite i molti usi possibili degli immobili militari:

Diventare fornitore

Diventare fornitore

Siete interessati a diventare fornitore di armasuisse?

Nella pagina seguente trovate le principali informazioni sui bandi pubblici e sulla procedura da seguire. 

I settori di competenza

Acquisti

Acquisti

I settori di competenza «Sistemi di condotta e di esplorazione», «Sistemi terrestri», «Sistemi aeronautici» e «Acquisti e cooperazione» sono responsabili degli acquisti per l’esercito svizzero, la Confederazione e altri clienti.

armasuisse Immobili

armasuisse Immobili

Il centro di competenza immobiliare del DDPS è responsabile della completa gestione degli edifici e impianti del Dipartimento della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS).

armasuisse Scienza e tecnologia S+T

armasuisse Scienza e tecnologia S+T

S+T è il polo tecnologico del DDPS. Tra le varie cose si occupa della gestione della tecnologia e di perizie e test.

Pagina del capo dell’armamento

Rüstungschef

Pagina del capo dell’armamento

 

l capo dell’armamento è responsabile dello sviluppo, della valutazione, dell’acquisto e dello smaltimento di sistemi e materiale dell’esercito e di altri clienti. Rientra sotto la sua responsabilità anche la pianificazione e l’acquisto di immobili per il Dipartimento della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS)