Prioritaria Pacchetto clima DDPS Immobili

Markus Bernath, consulente specializzato Energia presso armasuisse Immobili, spiega come nei prossimi anni si potranno risparmiare migliaia di tonnellate di CO2 con i moderni impianti di produzione di calore. Inizia così la nuova serie di articoli «Insights» sul tema del pacchetto clima.

Al rapporto

La Svizzera firma l’accordo con la NATO Communications and Information Agency

Il 25 novembre 2020 l’ambasciatore svizzero in Belgio, Philippe Brandt, ha firmato un accordo con la NATO Communications and Information Agency (NCI Agency). Con questo accordo la Svizzera rafforza la cooperazione internazionale nel settore dei sistemi di comunicazione e d’informazione militari.

Comunicato stampa

Prosecuzione della protezione antincendio sul pendio d'accesso Calanda

Quest'inverno, per la settima volta dal 2004, alcuni settori del pendio d'accesso Calanda della piazza di tiro di Rheinsand a Coira verranno sottoposti alla bruciatura controllata dei residui d'erba. In questo modo è possibile arginare la propagazione di potenziali incendi, aumentando notevolmente la sicurezza durante gli esercizi di tiro.

Messaggio

L’assistenza al prodotto nel processo di valutazione del NAC

Walter Infanger, responsabile del sottoprogetto per l’assistenza al prodotto del nuovo aereo da combattimento, descrive nel seguente articolo come l’assistenza al prodotto sia integrata nel processo di valutazione del nuovo aereo da combattimento.

Al articolo

Comunicati stampa

Carriera

Carriera presso armasuisse

Lavorando con noi avete la possibilità di partecipare a grandi progetti originali e di fornire con il vostro impegno un prezioso contributo alla sicurezza e all’attrattività della Svizzera.

Affittare e acquistare

Affittare e acquistare

È possibile acquistare materiale dell’esercito al seguente indirizzo:  

 

Scoprite i molti usi possibili degli immobili militari:

Diventare fornitore

Diventare fornitore

Siete interessati a diventare fornitore di armasuisse?

Nella pagina seguente trovate le principali informazioni sui bandi pubblici e sulla procedura da seguire. 

I settori di competenza

Acquisti

Acquisti

I settori di competenza «Sistemi di condotta e di esplorazione», «Sistemi terrestri», «Sistemi aeronautici» e «Acquisti e cooperazione» sono responsabili degli acquisti per l’esercito svizzero, la Confederazione e altri clienti.

armasuisse Immobili

armasuisse Immobili

Il centro di competenza immobiliare del DDPS è responsabile della completa gestione degli edifici e impianti del Dipartimento della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS).

armasuisse Scienza e tecnologia S+T

armasuisse Scienza e tecnologia S+T

S+T è il polo tecnologico del DDPS. Tra le varie cose si occupa della gestione della tecnologia e di perizie e test.

Pagina del capo dell’armamento

Rüstungschef

Pagina del capo dell’armamento

 

l capo dell’armamento è responsabile dello sviluppo, della valutazione, dell’acquisto e dello smaltimento di sistemi e materiale dell’esercito e di altri clienti. Rientra sotto la sua responsabilità anche la pianificazione e l’acquisto di immobili per il Dipartimento della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS)