Conclusi ulteriori lavori per la proroga della durata d’uso

Per continuare a utilizzare i F/A-18C/D, in servizio da 25 anni, fino alla consegna del nuovo veicolo da combattimento F-35A, i F/A-18C/D vengono attualmente sottoposti a una proroga della durata d’uso. Lo scorso anno sono stati conclusi con successo ulteriori lavori, tra cui l’introduzione di un software di volo aggiornato e di un sistema radio con la recente tecnologia di codifica.

Comunicato stampa

AHORN 2022 – lo Spazio alpino: una sfida per la navigazione

Lo scorso dicembre armasuisse Scienza e Tecnologia ha partecipato al Congresso AHORN22. Questa conferenza tripartita è stata l’occasione per confrontarsi sulle tematiche del posizionamento, della navigazione e delle tecnologie di comunicazione specifiche in ambiente alpino.

Messagio

Consegnato alla Forze aeree i primi due droni dericognitori telecomandati 15

A gennaio, l'Ufficio federale degli armamenti (armasuisse) ha consegnato alle Forze aeree i primi due dei sei droni da ricognizione e il materiale necessario per le operazioni di volo. L’autorità per l’aviazione militare ha rilasciato la certificazione necessaria. I restanti droni saranno consegnati entro la fine del 2023.

Comunicato stampa

L'implementazione della nuova organizzazione

Nell'ambito della riorganizzazione dell'area di competenza Sistemi aeronautici, sono state riorganizzate le aree specializzate di Project Management Procurement, Project Management Operations e Systems Engineering. In brevi interviste, i responsabili di queste aree specialistiche forniscono una visione interessante.

Versa le interviste

Temi

Messaggio sull’esercito 2022

Messaggio sull’esercito 2022

Gli acquisti di F-35A e Patriot, l’acquisto di materiale dell’esercito e il programma degli immobili del DDPS comprendono crediti d'impegno per un totale di 9,3 miliardi di franchi.

Air2030: Panoramica

Air2030: Panoramica

Per la protezione dello spazio aereo è necessaria una combinazione di aerei da combattimento e difesa terra-aria.

Air2030: Domande e risposte

Air2030: Domande e risposte

Fabbisogno? Costi? Stato dell’affare? Scadenziario? Risposte a questi e ad altri temi.

Comunicati stampa

Carriera

Una donna e un uomo si trovano davanti a un elicottero.

Lavorando con noi avete la possibilità di partecipare a grandi progetti originali e di fornire con il vostro impegno un prezioso contributo alla sicurezza e all’attrattività della Svizzera.

Affittare e acquistare

Affittare e acquistare

È possibile acquistare materiale dell’esercito al seguente indirizzo:  

 

Scoprite i molti usi possibili degli immobili militari:

Diventare fornitore

Diventare fornitore

Siete interessati a diventare fornitore di armasuisse?

Nella pagina seguente trovate le principali informazioni sui bandi pubblici e sulla procedura da seguire. 

Affari offset

Due mani di uomini d'affari eseguono una stretta di mano

Desiderate ricevere affari offset da fornitori stranieri? Qui vi informiamo sulle direttive, sugli impegni offset in corso e sulle opportunità di partecipazione.

I settori di competenza

Acquisti

Acquisti

I settori di competenza «Sistemi di condotta e di esplorazione», «Sistemi terrestri», «Sistemi aeronautici» e «Acquisti e cooperazione» sono responsabili degli acquisti per l’esercito svizzero, la Confederazione e altri clienti.

armasuisse Immobili

armasuisse Immobili

Il centro di competenza immobiliare del DDPS è responsabile della completa gestione degli edifici e impianti del Dipartimento della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS).

armasuisse Scienza e tecnologia S+T

armasuisse Scienza e tecnologia S+T

armasuisse S+T è il polo tecnologico del DDPS. Tra le varie cose si occupa della gestione della tecnologia e di perizie e test.

Pagina del capo dell’armamento

Rüstungschef

Pagina del capo dell’armamento

 

l capo dell’armamento è responsabile dello sviluppo, della valutazione, dell’acquisto e dello smaltimento di sistemi e materiale dell’esercito e di altri clienti. Rientra sotto la sua responsabilità anche la pianificazione e l’acquisto di immobili per il Dipartimento della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS)