Il DDPS consolida la collaborazione nell'ambito della Cyberdifesa con il Politecnico federale di Losanna

L'apertura degli spazi del Cyberdefence Campus a Losanna il 5 settembre e una conferenza di due giorni sul tema dell'intelligenza artificiale (5-6 settembre) segneranno un ulteriore consolidamento della collaborazione tra Dipartimento della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS) e il Politecnico federale di Losanna (EPFL) nell'ambito cyber.

Comunicato stampa

Inizio dei test dei sensori per un nuovo sistema di difesa terra-aria

In una conferenza stampa tenutasi a Berna, gli specialisti del DDPS hanno fornito informazioni sullo svolgimento dei test dei sensori per un nuovo sistema di difesa terra-aria di maggiore portata. Questo evento apre i test, che avranno inizio il 19 agosto a Menzingen. I test dei due sistemi dureranno fino a fine settembre 2019.

Comunicato stampa

Intelligenza artificiale nella difesa e nella sicurezza

Siamo lieti di annunciare la seconda conferenza del Cyber Defence Campus sul tema «Artificial Intelligence in Defence and Security» (intelligenza artificiale nella difesa e nella sicurezza), Questa conferenza della durata di 2 giorni avrà luogo il 5 e 6 settembre 2019 presso lo SwissTech Convention Center di Losanna.

Ulteriori informazioni e l'iscrizione

Comunicati stampa

Carriera

Carriera presso armasuisse

Lavorando con noi avete la possibilità di partecipare a grandi progetti originali e di fornire con il vostro impegno un prezioso contributo alla sicurezza e all’attrattività della Svizzera.

Affittare e acquistare

Affittare e acquistare

È possibile acquistare materiale dell’esercito al seguente indirizzo:  

 

Scoprite i molti usi possibili degli immobili militari:

Diventare fornitore

Diventare fornitore

Siete interessati a diventare fornitore di armasuisse?

Nella pagina seguente trovate le principali informazioni sui bandi pubblici e sulla procedura da seguire. 

I settori di competenza

Acquisti

Acquisti

I settori di competenza «Sistemi di condotta e di esplorazione», «Sistemi terrestri», «Sistemi aeronautici» e «Acquisti e cooperazione» sono responsabili degli acquisti per l’esercito svizzero, la Confederazione e altri clienti.

armasuisse Immobili

armasuisse Immobili

Il centro di competenza immobiliare del DDPS è responsabile della completa gestione degli edifici e impianti del Dipartimento della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS).

armasuisse Scienza e tecnologia S+T

armasuisse Scienza e tecnologia S+T

S+T è il polo tecnologico del DDPS. Tra le varie cose si occupa della gestione della tecnologia e di perizie e test.

Pagina del capo dell’armamento

Rüstungschef

Pagina del capo dell’armamento

 

l capo dell’armamento è responsabile dello sviluppo, della valutazione, dell’acquisto e dello smaltimento di sistemi e materiale dell’esercito e di altri clienti. Rientra sotto la sua responsabilità anche la pianificazione e l’acquisto di immobili per il Dipartimento della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS)