La vertenza legale concernente il marchio Swiss Military fra la Confederazione e Victorinox si è conclusa con un accordo amichevole

Berna, 19.10.2018 – Il 18 ottobre 2018, nel procedimento concernente il marchio SWISS MILITARY la Confederazione svizzera e la Victorinox AG hanno concluso davanti al Tribunale commerciale del Cantone di Berna un accordo amichevole che soddisfa entrambe le parti.

Comunicato stampa

Affari di compensazione: mantengono ciò che promettono

Qual è l’aumento dei costi degli acquisti di armamenti causato dall’obbligo di assegnare affari di compensazione? Tale aumento è minimo, afferma l’associazione delle industrie Swissmem. Quanti soldi, per contro, affluiscono all’economia svizzera grazie agli affari di compensazione? Molti, come mostrano l’acquisto degli F/A-18 e altri esempi concreti.

Articolo

Incontro bilaterale in materia di armamenti tra Svizzera e Francia

Berna, 15.10.2018 – Il 15.10.2018, una delegazione guidata dal capo dell’armamento francese Joël Barre incontrerà il capo dell’armamento svizzero Martin Sonderegger. Al centro della visita di presentazione e di cortesia ci saranno dei colloqui in merito a temi riguardanti il programma «Air2030» nonché una visita alla fabbrica di aeroplani Pilatus di Stans, NW.

Comunicato stampa

Air2030 – La Svizzera prova sistemi di sorveglianza dello spazio aereo a Dübendorf

Sull’aerodromo militare di Dübendorf, armasuisse sta provando attualmente tre nuovi sistemi di sorveglianza dello spazio aereo. Le prove proseguiranno fino alla fine di di-cembre del 2018.

Comunicato stampa

Comunicati stampa

Carriera

Carriera presso armasuisse

Lavorando con noi avete la possibilità di partecipare a grandi progetti originali e di fornire con il vostro impegno un prezioso contributo alla sicurezza e all’attrattività della Svizzera.

Affittare e acquistare

Affittare e acquistare

È possibile acquistare materiale dell’esercito al seguente indirizzo:  

 

Scoprite i molti usi possibili degli immobili militari:

Diventare fornitore

Diventare fornitore

Siete interessati a diventare fornitore di armasuisse?

Nella pagina seguente trovate le principali informazioni sui bandi pubblici e sulla procedura da seguire. 

I settori di competenza

bruecke_

Acquisti

I settori di competenza «Sistemi di condotta e di esplorazione», «Sistemi terrestri», «Sistemi aeronautici» e «Acquisti e cooperazione» sono responsabili degli acquisti per l’esercito svizzero, la Confederazione e altri clienti.

Helikopterlandeplatz

armasuisse Immobili

Il centro di competenza immobiliare del DDPS è responsabile della completa gestione degli edifici e impianti del Dipartimento della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS).

Radarantenne in echofreier Kammer

armasuisse Scienza e tecnologia S+T

S+T è il polo tecnologico del DDPS. Tra le varie cose si occupa della gestione della tecnologia e di perizie e test.

Pagina del capo dell’armamento

Rüstungschef

Pagina del capo dell’armamento

 

l capo dell’armamento è responsabile dello sviluppo, della valutazione, dell’acquisto e dello smaltimento di sistemi e materiale dell’esercito e di altri clienti. Rientra sotto la sua responsabilità anche la pianificazione e l’acquisto di immobili per il Dipartimento della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS)