Nuove forme di attacco alle infrastrutture critiche

Al Cyber-Defence (CYD) Campus, giovani informatici studiano nell’ambito del loro dottorato i temi attinenti alla cibersicurezza della Svizzera. Recentemente uno di loro, Daniel Moser, ha analizzato nella sua tesi di PhD se i modelli di attacco ritenuti possibili dalla comunità cibernetica corrispondono effettivamente alle minacce reali. Il ricercatore è giunto alla conclusione che i pirati informatici hanno molte più capacità di nuocere di quanto finora postulato.

Messaggio

Il team di ricerca del Cyber-Defence Campus vince il Best Paper Award

I ricercatori del Cyber-Defence (CYD) Campus di armasuisse Scienza e Tecnologia hanno ottenuto il Best Paper Award del 7° Cyber-Physical System Security Workshop. Lo studio premiato è dedicato alle vulnerabilità nella comunicazione tra i servizi di sicurezza aerea e gli equipaggi dei velivoli.

Messaggio

armafolio - La rivista di armasuisse / No. 1 luglio 2021

La rivista, che viene pubblicata ogni luglio e dicembre, riferisce su tutti i settori tematici e specialistici di armasuisse. Le attività di armasuisse sono molto versatili e offrono una visione interessante dei processi di acquisto, revisione e sviluppo nonché della gestione immobiliare della Confederazione.

Al nuovo armafolio pubblicato (in tedesco)

Ammodernamento Duro: 873 veicoli consegnati e già in servizio

Nel primo semestre del 2021, altri 190 Duro sono stati ammodernati e consegnati all’esercito per il relativo impiego. La conversione dei restanti veicoli procede secondo i piani. La consegna di tutti i 2’220 Duro ammodernati è prevista entro il 2024.

Comunicato stampa

Comunicati stampa

Carriera

Carriera presso armasuisse

Lavorando con noi avete la possibilità di partecipare a grandi progetti originali e di fornire con il vostro impegno un prezioso contributo alla sicurezza e all’attrattività della Svizzera.

Affittare e acquistare

Affittare e acquistare

È possibile acquistare materiale dell’esercito al seguente indirizzo:  

 

Scoprite i molti usi possibili degli immobili militari:

Diventare fornitore

Diventare fornitore

Siete interessati a diventare fornitore di armasuisse?

Nella pagina seguente trovate le principali informazioni sui bandi pubblici e sulla procedura da seguire. 

I settori di competenza

Acquisti

Acquisti

I settori di competenza «Sistemi di condotta e di esplorazione», «Sistemi terrestri», «Sistemi aeronautici» e «Acquisti e cooperazione» sono responsabili degli acquisti per l’esercito svizzero, la Confederazione e altri clienti.

armasuisse Immobili

armasuisse Immobili

Il centro di competenza immobiliare del DDPS è responsabile della completa gestione degli edifici e impianti del Dipartimento della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS).

armasuisse Scienza e tecnologia S+T

armasuisse Scienza e tecnologia S+T

S+T è il polo tecnologico del DDPS. Tra le varie cose si occupa della gestione della tecnologia e di perizie e test.

Pagina del capo dell’armamento

Rüstungschef

Pagina del capo dell’armamento

 

l capo dell’armamento è responsabile dello sviluppo, della valutazione, dell’acquisto e dello smaltimento di sistemi e materiale dell’esercito e di altri clienti. Rientra sotto la sua responsabilità anche la pianificazione e l’acquisto di immobili per il Dipartimento della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS)