Il Parlamento riduce il credito per l’equipaggiamento di protezione

Il Consiglio nazionale si è allineato alla proposta del Consiglio degli Stati di ridurre di 29,2 milioni di franchi, limitandolo a 170 milioni di franchi, il credito destinato alla protezione balistica. Il programma d’armamento è approvato così.

Articolo

Delegazione svizzera del DDPS partecipa alla Conferenza annuale dell’EDA a Bruxelles

Berna, 29.11.2018 – Una delegazione svizzera del DDPS composta da Pälvi Pulli, responsabile della politica della sicurezza per il DDPS, e Thomas Rothacher, vicedirettore del settore specialistico in armasuisse Scienza e Tecnologia, hanno preso parte alla Conferenza annuale dell’Agenzia europea per la difesa (EDA) tenutasi a Bruxelles.

Comunicato stampa

Il capo dell’armamento alla conferenza annuale dei direttori nazionali degli armamenti della NATO

Oggi, 15 novembre 2018, il capo dell’armamento partecipa alla Conferenza dei direttori nazionali degli armamenti dei Paesi NATO e degli Stati partner, in programma a Bruxelles. Le possibilità di realizzare progetti di cooperazione multilaterali nel settore degli armamenti e gli incontri bilaterali con gli omologhi sono i punti principali dell’agenda.

Comunicato stampa

Conferenza informativa di armasuisse per l’industria 2018

Berna, 19.10.2018 – Il 18 ottobre 2018, nel procedimento concernente il marchio SWISS MILITARY la Confederazione svizzera e la Victorinox AG hanno concluso davanti al Tribunale commerciale del Cantone di Berna un accordo amichevole che soddisfa entrambe le parti.

Comunicato stampa

Comunicati stampa

Carriera

Carriera presso armasuisse

Lavorando con noi avete la possibilità di partecipare a grandi progetti originali e di fornire con il vostro impegno un prezioso contributo alla sicurezza e all’attrattività della Svizzera.

Affittare e acquistare

Affittare e acquistare

È possibile acquistare materiale dell’esercito al seguente indirizzo:  

 

Scoprite i molti usi possibili degli immobili militari:

Diventare fornitore

Diventare fornitore

Siete interessati a diventare fornitore di armasuisse?

Nella pagina seguente trovate le principali informazioni sui bandi pubblici e sulla procedura da seguire. 

I settori di competenza

bruecke_

Acquisti

I settori di competenza «Sistemi di condotta e di esplorazione», «Sistemi terrestri», «Sistemi aeronautici» e «Acquisti e cooperazione» sono responsabili degli acquisti per l’esercito svizzero, la Confederazione e altri clienti.

Helikopterlandeplatz

armasuisse Immobili

Il centro di competenza immobiliare del DDPS è responsabile della completa gestione degli edifici e impianti del Dipartimento della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS).

Radarantenne in echofreier Kammer

armasuisse Scienza e tecnologia S+T

S+T è il polo tecnologico del DDPS. Tra le varie cose si occupa della gestione della tecnologia e di perizie e test.

Pagina del capo dell’armamento

Rüstungschef

Pagina del capo dell’armamento

 

l capo dell’armamento è responsabile dello sviluppo, della valutazione, dell’acquisto e dello smaltimento di sistemi e materiale dell’esercito e di altri clienti. Rientra sotto la sua responsabilità anche la pianificazione e l’acquisto di immobili per il Dipartimento della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS)