Incontro bilaterale in materia di armamenti tra Svizzera e Francia

Il 27 e il 28 gennaio 2020 avrà luogo in Francia, a Parigi e a Rennes, l’incontro bilaterale in materia di armamenti cui prenderanno parte le autorità francesi e svizzere responsabili degli acquisti pubblici. I colloqui verteranno principalmente sul programma «Air2030» e sulla Cyber Defence.

Comunicato stampa

I lavori di controllo volti a verificare la presenza di crepe sugli apparecchi della flotta F/A-18 sono stati ultimati: la prontezza d’impiego delle Forze aeree al WEF è garantita

Con il completamento dei lavori di controllo e l’avvio delle misure necessarie, la prontezza d’impiego delle Forze aeree in occasione dell’imminente World Economic Forum (WEF) è assicurata.

Comunicato stampa

Il Cyber Defence Campus incontra le start-up più innovative al CES 2020

Il Cyber Defence Campus si è presentato insieme a Swisstech alla conferenza Consumer Technology Association (CES) 2020 a Las Vegas. Ad accompagnarli c'erano anche il presidente del PFZ di Zurigo, Prof. Dr. Joël Mesot, e quello dell'EPFL, Prof. Dr. Martin Vetterli.

Messaggio

Consegnata la seconda richiesta di offerta agli enti governativi nazionali delle aziende produttrici degli aerei da combattimento e dei sistemi di difesa terra-aria a lunga gittata

La seconda richiesta di offerta per un nuovo aereo da combattimento e per un nuovo sistema di difesa terra-aria a lunga gittata è stata consegnata agli enti governativi dei paesi produttori. Le offerte sono attese da armasuisse entro agosto 2020.

Comunicato stampa

Comunicati stampa

Carriera

Carriera presso armasuisse

Lavorando con noi avete la possibilità di partecipare a grandi progetti originali e di fornire con il vostro impegno un prezioso contributo alla sicurezza e all’attrattività della Svizzera.

Affittare e acquistare

Affittare e acquistare

È possibile acquistare materiale dell’esercito al seguente indirizzo:  

 

Scoprite i molti usi possibili degli immobili militari:

Diventare fornitore

Diventare fornitore

Siete interessati a diventare fornitore di armasuisse?

Nella pagina seguente trovate le principali informazioni sui bandi pubblici e sulla procedura da seguire. 

I settori di competenza

Acquisti

Acquisti

I settori di competenza «Sistemi di condotta e di esplorazione», «Sistemi terrestri», «Sistemi aeronautici» e «Acquisti e cooperazione» sono responsabili degli acquisti per l’esercito svizzero, la Confederazione e altri clienti.

armasuisse Immobili

armasuisse Immobili

Il centro di competenza immobiliare del DDPS è responsabile della completa gestione degli edifici e impianti del Dipartimento della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS).

armasuisse Scienza e tecnologia S+T

armasuisse Scienza e tecnologia S+T

S+T è il polo tecnologico del DDPS. Tra le varie cose si occupa della gestione della tecnologia e di perizie e test.

Pagina del capo dell’armamento

Rüstungschef

Pagina del capo dell’armamento

 

l capo dell’armamento è responsabile dello sviluppo, della valutazione, dell’acquisto e dello smaltimento di sistemi e materiale dell’esercito e di altri clienti. Rientra sotto la sua responsabilità anche la pianificazione e l’acquisto di immobili per il Dipartimento della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS)