print preview

Ritornare alla pagina precedente Pagina iniziale


Piazza di tiro del Sempione: il coinvolgimento della popolazione nel progetto «Sempione, ampliamento dell’infrastruttura d’istruzione» avrà inizio nell’autunno 2022

L’infrastruttura militare d’istruzione della piazza di tiro del Sempione sarà ampliata nei prossimi anni. Nell’autunno 2022 la popolazione sarà coinvolta nel progetto di costruzione in programma. In occasione dell’evento informativo del 20 ottobre 2022, il DDPS fornirà informazioni sul progetto di costruzione rielaborato e sul coinvolgimento della popolazione.

14.06.2022 | armasuisse Immobili, Comunicazione

 Piazza di tiro del Sempione

 

Per il Dipartimento della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS) è importante che il pubblico possa partecipare in modo idoneo al progetto di costruzione della piazza di tiro del Sempione. Un’opportunità per farlo è pervista per l’autunno del 2022. Nel corso di un evento informativo, il DDPS fornirà informazioni sull’andamento del coinvolgimento e sul previsto progetto di costruzione «Sempione, ampliamento dell’infrastruttura d’istruzione».

L’evento informativo si terrà il 20 ottobre 2022, nel comune di Sempione. L’evento è destinato ai diretti interessati, alla popolazione locale e alle associazioni coinvolte. Ulteriori informazioni sull’iscrizione sono disponibili su Internet al sito www.ar.admin.ch/simplon

Al termine dell’evento informativo, le parti interessate avranno la possibilità di esprimersi sul progetto. I riscontri saranno esaminati compatibilmente alle esigenze dell’esercito e del progetto e, se possibile, saranno presi in considerazione.

La richiesta di autorizzazione a costruire modificata dovrebbe essere nuovamente pubblicata nella primavera del 2023, nell’ambito di una procedura di approvazione dei piani di costruzioni militari (OAPCM).

Ulteriori informazioni per l’iscrizione all’evento informativo


Ritornare alla pagina precedente Pagina iniziale

armasuisse Immobili Guisanplatz 1
CH-3003 Berna
Tel.
+41 58 463 20 20

E-Mail


Gli orari d’apertura domande telefoniche

Lunedì - Giovedì
08:00-12:00/ 13:15-17:00

Venerdì
08:00-12:00/ 13:15-16:00