print preview

Ritornare alla pagina precedente Pagina iniziale


Apertura del Network Digitalization Center

Il 20 giugno 2022, il Network Digitalization Center NDC è stato ufficialmente inaugurato da ELBIT Systems per il progetto di telecomunicazioni dell'esercito TK A. Alla presenza di rappresentanti politici, della stampa, di alti funzionari, di rappresentanti dell'industria e della STIB, è stata messa in funzione la seconda filiale di ELBIT Svizzera.

11.07.2022 | Stefan Brönnimann, Project Manager Sostituzione Comunicazione Mobile

Matteo Pintonello (PL TK A) al centro, Stefan Engel (Technical Manager TK A) a destra e Stefan Brönnimann (PL Ersa mob Komm) a sinistra davanti alla sala di comunicazione dell'NDC.
Matteo Pintonello (PL TK A) al centro, Stefan Engel (Technical Manager TK A) a destra e Stefan Brönnimann (PL Ersa mob Komm) a sinistra davanti alla sala di comunicazione dell'NDC.

Alla presenza di rappresentanti politici, della stampa, di alti funzionari, di rappresentanti dell'industria e della STIB, è stata messa in funzione la seconda filiale di ELBIT Svizzera. La nuova sede del Network Digitalization Center NDC serve il progetto di sostituzione delle comunicazioni mobili EmK per l'integrazione e la ricezione di sistemi e applicazioni militari.

L'NDC consente di testare le prestazioni e la continuità tra sistemi radio reali della nuova famiglia SE-495 e sistemi virtuali e applicazioni specializzate per ulteriori test di scalabilità. Per l'adattamento e il collaudo dei sistemi che richiedono una maggiore protezione, la sicurezza fisica è stata garantita da locali completamente separati. Grazie alla separazione locale, i rappresentanti del DDPS possono installare sistemi esistenti e nuovi e verificare i collegamenti voce e dati estesi in tempo reale. armasuisse fornisce con NDC un ambiente di integrazione e validazione per tutti i futuri lavori di integrazione dei servizi voce e dati EmK.

L'NDC si basa sull'esperienza pluriennale di ELBIT Systems nel programma Digital Army, in qualità di principale integratore delle soluzioni di comunicazione dell'esercito israeliano. In Israele, ELBIT Systems gestisce un laboratorio di prova per le Forze di Difesa Israeliane (IDF) in cui opera uno o più moduli funzionali di tutti i sistemi in servizio e verifica, con test di regressione, la retrocompatibilità delle versioni software con tutti i sistemi operativi.

Poiché la nuova famiglia di radio SE-495 è una radio software SDR, che rende disponibili le forme d'onda nel software, aumenta l'importanza delle piattaforme di test e convalida globali come gate di qualità prima degli aggiornamenti del software sui sistemi operativi sottostanti. In futuro, le release del software SDR saranno controllate automaticamente in un ambiente di test e integrazione complementare al FUB TesIUm e convalidate per la distribuzione sui sistemi di distribuzione.

L'NDC appena inaugurato consente di eseguire tutte le attività di integrazione e collaudo vicine all'industria e pone le basi per il successo dell'accettazione periodica del software e dei suoi controlli in TesIUm e del suo utilizzo sul campo.


Ritornare alla pagina precedente Pagina iniziale