print preview Ritornare alla pagina precedente Pagina iniziale

Invito alle presentazioni: DEFTECH – navigazione non satellitare

Vi occupate di ricerca in ambito di navigazione non satellitare e vorreste presentare i vostri risultati a persone interessate dell’ambito militare, industriale, accademico e della ricerca? Non lasciatevi sfuggire questa opportunità per seguire il Call for Presentations per il prossimo evento DEFTECH del 25 agosto 2021. Il termine ultimo per l’inoltro delle presentazioni è il 5 luglio 2021.

03.06.2021 | Dr. Quentin Ladetto, armasuisse Scienza e technologia

Immagine ultravioletta di una strada

Chi non ha mai sentito parlare di GPS, Galileo, Glonass e altri sistemi GNSS? Nonostante gli straordinari servizi che è in grado di offrire, la navigazione satellitare presenta numerose debolezze e vulnerabilità che devono essere superate. Approcci nuovi e perfezionati per integrare visione, sensori, segnali di posizione, gravità ecc. vengono sviluppati per dare supporto alla navigazione continua in aria e al suolo, ma anche sotto terra e acqua e in ambienti chiusi! Quale tipo di ricerca viene portata avanti in questo ambito e quali conclusioni è possibile trarre?

Il prossimo evento DEFTECH del 25 agosto 2021 affronterà proprio questa tematica. Dell’organizzazione si occuperanno il programma di ricerca Tecnologia Foresight di armasuisse Scienza e tecnologia, insieme al Centro svizzero dei droni e della robotica e allo Swiss Institute of Navigation (ION-CH).

Cogliete questa occasione per presentare i vostri lavori di ricerca in ambito di navigazione non satellitare a un pubblico di interessati dell’ambito militare, industriale, accademico e della ricerca. In caso di interesse, contattateci tramite il modulo che trovate di seguito entro il 5 luglio 2021. armasuisse Scienza e tecnologia sarà lieta di ricevere le vostre presentazioni.