print preview Ritornare alla pagina precedente Pagina iniziale

Conferenza Cyber Defence Campus 2021

Il 28 settembre 2021, presso lo SwissTech Convention Center dell’EPFL di Losanna, si terrà la conferenza Cyber Defence (CYD) Campus di quest’anno, incentrata sulla sicurezza delle infrastrutture informatiche critiche. Sarà possibile partecipare in presenza oppure online. Il CYD Campus invita specialiste, specialisti e persone interessate a prendervi parte.

08.09.2021 | Sarah Frei, Cyber Defence Campus, armasuisse Scienza e Tecnologia

Una croce bersaglio è visibile in primo piano. Sullo sfondo, una persona è seduta al computer.

 

Uno dei compiti fondamentali del CYD Campus è mantenere il dialogo tra scienza, industria e i soggetti istituzionali che operano nel campo della difesa cibernetica. A questo scopo organizza regolarmente eventi pubblici incentrati sui temi della difesa e della cibersicurezza.

La conferenza di quest’anno si terrà presso lo SwissTech Convention Center dell’EPFL e, a causa del protrarsi della pandemia, potrà essere seguita online in tempo reale. Sono disponibili biglietti sia per la partecipazione in presenza che online. Alla conferenza parteciperanno specialiste e specialisti dei campi accademico, amministrativo ed economico, che interverranno sui temi chiave della sicurezza delle infrastrutture informatiche critiche. L’evento rappresenta una piattaforma per il confronto sulle sfide del presente e del futuro, oltre che sugli assi portanti del ciberspazio.

La conferenza si terrà in collaborazione con la 16ª edizione di CRITIS (Conferenza internazionale sulla sicurezza delle infrastrutture informatiche critiche), programmata per il 27 e il 29 settembre nella stessa sede.