Accesso ai documenti ufficiali
Legge sulla trasparenza: formulario online per le richieste di consultazione rivolte ad armasuisse
Ogni persona ha il diritto di consultare i documenti ufficiali senza essere tenuta a indicare i motivi della domanda di accesso. Questo diritto di accesso agevolato vale soltanto per i documenti ufficiali allestiti dopo il 1° gennaio 2006 (entrata in vigore della legge sulla trasparenza, LTras; RS 152.3).
Questo formulario online vi dà la possibilità di trasmettere le vostre richieste per e-mail. Le richieste di consultazione possono però essere presentate anche per lettera o eventualmente per telefono.
I campi contrassegnati da un asterisco (*) devono obbligatoriamente essere compilati. Tutti i dati forniti saranno esclusivamente utilizzati per il trattamento della richiesta di consultazione.
In questa pagina troverete più avanti il formulario scaricabile in formato PDF per le richieste presentate per lettera.
Costi
- Di principio si applicano le disposizioni dell’ordinanza generale sugli emolumenti e dell’ordinanza sulla trasparenza. Se i costi sono inferiori a 100 franchi non vengono riscossi emolumenti.
- Se prevede che l’emolumento sarà superiore a 100 franchi, l’autorità chiede al richiedente se intende ugualmente mantenere la sua domanda.
- I documenti spediti per posta vengono recapitati contro rimborso.
-
Formulario per le domande di accesso a documenti ufficiali di armasuisse
PDF, 2 Pagine, 157 KB, italiano
Guisanplatz 1
CH-3003 Berna
- Tel.
- +41 58 484 29 15