print preview

La riorganizzazione del settore di competenza Sistemi aeronautici

Il settore di competenza Sistemi aeronautici si trova in un mondo in continua evoluzione, in cui la complessità e il networking sono in forte aumento. Al fine di soddisfare questi nuovi requisiti, il settore di competenza Sistemi aeronautici opera in una nuova organizzazione dal 1° gennaio 2023.

Un aereo di carta rosso si distingue dagli altri blu scuro.

«La soddisfazione dei clienti viene al primo posto»

Peter Winter, responsabile dell'area di competenza Sistemi aeronautici e responsabile del programma Air2030

Dal 2023 il settore di competenza opera in una nuova organizzazione. Peter Winter, responsabile del settore di competenza Sistemi aeronautici e del programma Air2030, parla nell’intervista del processo di riorganizzazione.

All'intervista

La nuova organizzazione del settore di competenza Sistemi aeronautici

Il settore di competenza Sistemi aeronautici è ora organizzato in settori specialistici legati ai processi e alle capacità e non più orientato ai sistemi come in precedenza. Nell'anno di transizione 2023, i nuovi settori specialistici devono ora affermarsi e consolidare la cooperazione con gli altri settori.

All'articolo

L'implementazione della nuova organizzazione

La riorganizzazione del settore di competenza Sistemi aeronautici ha ridefinito i settori specialistici Gestione progetti Acquisizione, Gestione progetti Utilizzo e Ingegneria dei sistemi. Le seguenti brevi interviste ai responsabili dei vari settori illustrano quali siano le ripercussioni della riorganizzazione sui loro settori specialistici.

All'articolo