Interessante e concreto: rapporto di sostenibilità armasuisse Immobili 2020
Con 24 000 ettari di terreno, 8000 commesse edili all’anno e 7000 edifici e impianti amministrati, armasuisse Immobili ha la responsabilità sociale di occuparsi in modo sostenibile della gestione immobiliare del DDPS. Maggiori informazioni in proposito nel Rapporto di sostenibilità 2020.
Martin Stocker, Capo di armasuisse Immobili, Immobili

Il legno è un materiale da costruzione versatile e sostenibile, specialmente se proveniente dalla propria foresta locale, come qui sulla piazza d’armi Sand a Schönbühl. Rispetto ai materiali da costruzione importati, le distanze di trasporto sono più brevi e il valore aggiunto resta nella regione.
Tuttavia, il maggior impiego di legno locale nei progetti di costruzione è solo una delle diverse strategie perseguite da armasuisse Immobili per costruire ogni anno in modo più sostenibile e per gestire il portafoglio immobiliare in modo ecocompatibile.
Una gestione immobiliare sostenibile significa utilizzare le nostre risorse economiche, sociali e naturali in modo responsabile.
Nel senso di una gestione immobiliare responsabile in termini ecologici, economici, ma anche sociali, armasuisse Immobili informa sulle misure attuate e sui progressi con cadenza annua. Sono dunque lieto di presentarvi il Rapporto di sostenibilità 2020 recentemente pubblicato.
Dalle infrastrutture create ad hoc per il coronavirus alla nuova centrale operativa ad alta efficienza energetica dell’aerodromo militare di Payerne, fino al primo standard svizzero di sostenibilità per i progetti di costruzione infrastrutturali – nel Rapporto digitale di sostenibilità 2020 sono contenute di nuovo molte informazioni interessanti e concrete da scoprire.
Non mi resta quindi che augurarvi una lettura piacevole e ricca di ispirazione.
Martin Stocker, Capo di armasuisse Immobili
Ulteriori informazioni
Pubblicazioni scaricabili
-
Rapporto di sostenibilità 2020 | armasuisse Immobili
PDF, 60 Pagine, 7 MB, italiano
CH-3003 Berna
- Tel.
- +41 58 463 20 20
Gli orari d’apertura domande telefoniche
Lunedì - Giovedì
08:00-12:00/ 13:15-17:00
Venerdì
08:00-12:00/ 13:15-16:00