Cibernetica – sfide e potenziale
Non passa giorno senza che le persone parlino di cibernetica; anche in seno al DDPS e ad armasuisse. Ma quali compiti assume armasuisse nel campo della cibernetica e della ciberdifesa? Vi diamo un’idea del settore cibernetico di armasuisse da cinque punti di vista diversi e facciamo luce sul ruolo di armasuisse nella lotta per un cyberspazio sicuro.

L'’attuale situazione di minaccia

Il Dr. Vincent Lenders di armasuisse Scienza e tecnologia è responsabile del settore specialistico C4I e del Cyber Defence Campus. Ci informa sull’attuale situazione di minaccia nel settore informatico e su come armasuisse contribuisce a proteggere la Svizzera dagli attacchi.
All'intervistaGiovani talenti al Cyber-Defence Campus

Stéphanie Lebrun, practicante universitaria presso armasuisse Science + Technology (S+T), parla delle sue attività presso armasuisse nel campo della Cyber-Defence.
All'intervistaPer un cyberspazio sicuro

Il Dr. Alain Mermoud, capoprogetto scientifico di armasuisse S+T, parlerà della «Cyber Threat Intelligence» e di come ciò aiuti a identificare tempestivamente i cyberrischi..
All'intervistaInnovazioni per l’Esercito svizzero

Il Dr. Colin Barschel, capoprogetto scientifico delle collaborazioni industriali per armasuisse S+T, parla dell'implementazione della Cyber Start-up Challenge.
All'intervistaI rischi informatici del aereo da combattimento

Matthias Bertram, responsabile del sottoprogetto legato ai sistemi di supporto delle missioni e vice responsabile del sottoprogetto tecnico del «Nuovo aereo da combattimento», fa luce sui rischi informatici.
All'intervista