print preview

Programma Air2030

L'elettorato svizzero ha detto sì all'acquisto di nuovi aerei da combattimento. Per questo motivo ci stiamo concentrando sul programma Air2030 di questa serie.

Diversi F/A-18 in volo

Come procederà il processo di valutazione del programma Air2030?

Ritratto di Peter Winter

Peter Winter, responsabile del settore di competenza «sistemi aeronautici» e del programma Air2030, si mette a nostra disposizione per un’intervista.

All'intervista

Cosa fa il responsabile del supporto al programma Air2030?

Ritratto di Bernhard Gippert

Bernhard Gippert, responsabile del supporto al programma Air2030, ci informa sui suoi compiti e sulle relative sfide.

All'intervista

Una visione d'insieme dello processo di valutazione

Ritratto di Darko Savic

La valutazione dei nuovi aerei da combattimento è complessa. Darko Savic, responsabile del progetto del Nuovo Aereo da Combattimento (NAC) spiega nell'intervista cosa è particolarmente importante durante il processo di valutazione.

All'intervista

Analisi dell'utilità nei progetti NAC e DTA

Ritratto di Xavier Comby

Xavier Comby, responsabile del sottoprogetto «tecnica» del progetto Nuovo Aereo da Combattimento , spiega nel rapporto come viene determinata l’utilità complessiva con l’ausilio del cosiddetto «metodo AHP».

Al rapporto

L’assistenza al prodotto nel processo di valutazione del NAC

Ritratto di Walter Infanger

Walter Infanger, responsabile del sottoprogetto per l’assistenza al prodotto del nuovo aereo da combattimento, descrive nel seguente articolo come l’assistenza al prodotto sia integrata nel processo di valutazione del nuovo aereo da combattimento.

Al articolo

I rischi informatici del aereo da combattimento

Ritratto di Matthias Bertram

Matthias Bertram, responsabile del sottoprogetto legato ai sistemi di supporto delle missioni e vice responsabile del sottoprogetto tecnico del «Nuovo aereo da combattimento», fa luce sui rischi informatici.

All'intervista