Air2030
Il Consiglio federale ha votato: gli F-35A e i Patriot garantiranno la protezione dello spazio aereo svizzero. Nel numero di «Insights» di questo mese spieghiamo il motivo per cui questi due sistemi sono i più adatti alla Svizzera e cosa c'entra l’attuale rapporto sulla politica di sicurezza con Air2030.

«Gli aerei da combattimento continueranno a essere indispensabili anche in futuro»

Per conoscere la situazione attuale delle minacce e il legame tra il rapporto sulla politica di sicurezza e Air2030, si rimanda all’articolo.
All'articoloIl sistema di difesa terra-aria Patriot per la Svizzera

Scoprite perché Patriot è il sistema di difesa terra-aria a lunga gittata più adatto alla protezione dello spazio aereo svizzero anche in futuro.
All'articolo«Con l’F-35A il contratto viene assegnato al sistema più moderno»

Sulla base del risultato chiaro dell’analisi costi-utilità, il Consiglio federale ha deciso di richiedere l’acquisto di 36 aerei da combattimento del tipo F-35A. Scoprite di più sulle caratteristiche dell’F-35A.
All'articolo