Passare al contenuto principale

ComunicazioniPubblicato il 14 marzo 2024

Incontro DACH dei fornitori di prodotti tessili

In vista dell’annuale simposio internazionale sui tessili di armasuisse, i fornitori di prodotti tessili dell’equipaggiamento militare provenienti da Germania, Austria e Svizzera si sono incontrati per un confronto informale.

Lucia Egger, Comunicazione, settore di competenza Acquisto

I partecipanti all'incontro DACH davanti alla nuova stampa mimetica svizzera

La mattina del 12 marzo 2024, la E. Schellenberg Textildruck AG di Fehraltdorf, Zurigo, ha accolto gli specialisti del settore dell’acquisto di tessili dei rispettivi Paesi.
Innanzitutto il direttore di Swiss Textiles, Peter Flückiger, ha fatto una presentazione dell’industria tessile svizzera e delle attuali sfide e opportunità, in particolare nel campo della sostenibilità.

La seconda presentazione è stata tenuta da Urs Schellenberg, CEO dell’azienda E. Schellenberg Textildruck AG. Per prima cosa ha raccontato la storia dell’azienda e poi ha fatto un interessante excursus incentrato sulla produzione. Nel 2021 la stamperia tessile ha ricevuto un mandato di armasuisse e attualmente produce il nuovo tessuto mimetico dell’esercito svizzero per il sistema modulare di abbigliamento ed equipaggiamento (SMAE). L’azienda colpisce per la sua innovazione e i processi produttivi. Anche le tecniche possibili e la varietà degli articoli prodotti da E. Schellenberg sono degne di nota.

Prima di rientrare a Berna, davanti a uno spuntino si è discusso di temi importanti legati all’industria tessile. Dopo una breve visita nel centro storico di Berna, la giornata si è conclusa con una cena nella caserma della città.

Maggiori informazioni