print preview

Ritornare alla pagina precedente Messagi e Manifestazioni S+T


Prima jam session delle start-up al Cyber-Defence Campus

Il 31 maggio 2022, il Cyber-Defence Campus ha organizzato la sua prima Cybersecurity Startup Jam Session nella nuova sede di Zurigo. Durante l’evento, esperti di armasuisse Scienza e tecnologia, rappresentanti dell’industria, giovani imprenditori e studenti, si sono confrontati per cercare soluzioni tecnologiche e idee innovative.

23.06.2022 | Giorgio Tresoldi, Cyber-Defence Campus, armasuisse Scienza e tecnologia

I partecipanti alla Cyber Jam ascoltano un relatore.
Studenti, (giovani) imprenditori e professionisti del cyber si sono riuniti in occasione della prima Startup Jam di Zurigo.

Organizzato in tre brevi momenti di 15 minuti, esperti di armasuisse Scienza e Tecnologia, Swisscom, l’ETH Entrepreneur Club e diversi fondi d'investimento si sono confrontati con imprenditori, allievi ed esperti di cibersicurezza per discutere idee innovative che potrebbero portare alla nascita di nuove aziende e prodotti nell’ambio della cibersicurezza. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di porre domande, condividere esperienze, esplorare diversi approcci e mettersi in discussione in un contesto informale e stimolante, con esperti e altri imprenditori. È probabile che diversi partecipanti continueranno a sviluppare le loro idee che si spera portino alla realizzazione di prodotti e aziende che contribuiscano allo sviluppo dell’ecosistema svizzero della ciberdifesa. L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’associazione Startup Jam, una spin-off dell’ETH Entrepreneur Club, che ha già organizzato oltre 20 jam in diversi settori, favorendo così la nascita di aziende di successo.

Il Cyber-Defence Campus, visto l’ottimo riscontro, intende riproporre questo estendendolo ad altri temi (applicazioni di data science e intelligenza artificiale per la difesa) e ad altre città Svizzere (Losanna, San Gallo). L’obiettivo di queste iniziative è promuovere la collaborazione con l’ecosistema delle star-tup in Svizzera e promuovere soluzioni tecnologiche innovative.


Ritornare alla pagina precedente Messagi e Manifestazioni S+T