print preview

Infrastruttura per test

I nostri impianti di prova e misurazione sono a disposizione di clienti nazionali e internazionali per la prova di sistemi e componenti. Tutti gli impianti sono equipaggiati con le più moderne installazioni. Il nostro personale altamente qualificato garantisce una gestione professionale dei test.

Vorbereitung der Geräte: Kühlung des Infrarotsensors mit Flüssigstickstoff.

Camera anecoica

armasuisse_sensor_technologie_radar

La misurazione del segno radar o di parametri di antenne ha luogo qui in un ambiente più controllato e con meno disturbi possibile. I risultati vengono utilizzati per la redazione di specifiche o la creazione di simulazioni.

Capannone onde millimetriche

gmtf_im_tarnkit

Un segno descrive come le onde emesse dal radar vengono diffuse su un oggetto. Nel capannone per onde millimetriche offriamo misurazioni di segni su oggetti mimetizzati e non mimetizzati, grossi e pesanti.

Comunicazione per laboratori

WTK_Labor_Komsys

L’impianto per la valutazione della prestazione di sistemi di comunicazione può essere utilizzato per misurazioni in laboratorio e sul campo nonché per processi di simulazione e valutazione. Esso si adatta inoltre per la valutazione di reti radio militari e dell’intero sistema di comunicazione.

Laboratorio HPE

WTK_hpe-labor_spiez.

Impianti per la prova dell’immunità elettromagnetica nei confronti di sorgenti elettromagnetiche pulsate quali impulsi elettromagnetici a induzione nucleare, fulmini e altre interferenze intenzionali (High-Power Electromagnetics [HPE]).

Particolarità dell’asse di tiro (SA) 200m

WTT_schiessachte_200m

L’asse di tiro più piccolo è concepito per piccoli calibri e armi non letali (ANL) e dispone di due sistemi di trazione a fune di 50 m, di un parapalle mobile e di un parapalle in sabbia coperto.

Asse di tiro all’aperto (SIF) 450m

WTT_schiessachse_im_freien_450m

L’asse con il maggior numero di anni di servizio si estende per 450 m ed è abilitato per la maggior parte dei tipi di munizioni introdotti in Svizzera ma viene di regola utilizzato solo se non si può ricorrere a nessuno degli impianti sotto pavimento.

Valutazione della sicurezza di immagazzinamento

armasuisse_ghh_2_wte

In ambito di determinazione della stabilità termica di esplosivi, un aspetto essenziale è dato dalla valutazione della sicurezza di immagazzinamento. Il nostro laboratorio può contare sulla più moderna infrastruttura, inclusi calorimetri per la misurazione del flusso di calore.

Determinazione dell’ invecchiamento e della stabilità

WTE_alterungs-und_stabilitätsbestimmungen

Gli esplosivi (esplosivi propriamente detti, propellenti, prodotti pirotecnici) vengono analizzati in laboratori dove se ne determina l’invecchiamento e la stabilità e si valutano gli aspetti relativi alla sicurezza e all’impatto ambientale.

Laboratorio di CGE

Radarlabor

In ambito di condotta di guerra elettronica (CGE) offriamo ai nostri clienti un’ampia gamma di servizi.
Nel laboratorio di CGE di Thun è disponibile una vasta infrastruttura tecnica.

Prove sul campo

wts_feldversuche

Grazie a tutta una serie di strumenti mobili si possono eseguire misurazioni della condotta di guerra elettronica anche sul terreno di prova di Thun o sul campo, nelle dirette vicinanze del sistema provato.

Centro di competenza NIR

Messaufbau im Labor

Infrastruttura per la misurazione di sistemi a radiazione elettromagnetica dell’esercito in riferimento alla loro conformità alla normativa vigente in materia. Sono inoltre disponibili anche software per simulazioni specifiche alla situazione di campi elettromagnetici.

Stazione di misurazione antenne

wtk_antennenmessplatz_witzwil

Terreno adibito alla misurazione di antenne nella gamma di frequenze VHF/ UHF con piattaforma rotante, torre di misurazione e cabina di misurazione. Questo impianto si adatta per la determinazione di diagrammi di antenna nonché per la caratterizzazione di proprietà radiogoniometriche.

Assi di tiro sotto pavimento (500m, 200m, 40m e 30m)

ballistische_schutzprüfungen

Le opere contro l’inquinamento fonico comprendono quattro imp-ianti sotto pavimento, due dei quali sono lunghi assi di tiro costruiti specificamente per la balistica esterna o la balistica interna e finale. Essi sono abilitati per tutti i tipi di munizioni inerti sparate in canna fino a un calibro di 155 mm, compreso (artiglieria).

Asse di tiro all’aperto (SIF) 50m

WTT_schiessachse_im_freien_50m

L’asse di tiro più piccolo è concepito per piccoli calibri e armi non letali (ANL) e dispone di due sistemi di trazione a fune di 50 m, di un parapalle mobile e di un parapalle in sabbia coperto.

Proprietà meccaniche

WTE_mechanische_eigenschaften

La caratterizzazione di proprietà meccaniche di esplosivi è diventata più importante. Per questo, possiamo disporre di strumenti di misurazione aggiornati per le analisi dinamico-meccaniche nonché di un trattore.

Centro di competenza per munizioni/esplosivi

WTE_kompetenzzentrum_fuer_munition_explosivstoffe

Nell’impianto di Thierachern ha luogo la sicura demilitarizzazione (disassemblaggio) di munizioni ed esplosivi. Punti di forza dell’infrastruttura sono soprattutto impianti per la verifica di componenti e la simulazione di processi riferiti ad armi e munizioni.


Scienza e tecnologia S+T Feuerwerkerstrasse 39
CH-3602 Thun
Tel.
+41 58 468 28 00
Fax
+41 58 468 28 41

E-Mail

Scienza e tecnologia S+T

Feuerwerkerstrasse 39
CH-3602 Thun

Mappa

Vedi mappa