print preview Ritornare alla pagina precedente Visione d'insieme, attualità, manifestazione

Giovedì 9 maggio 2019

09.05.2019 | armasuisse relazioni esterne

Thun

Uno strappo alla routine

Mantenendo il ritmo dei giorni scorsi, il giovedì odierno erano in programma tre visite guidate. Con questo intento, la mattina presto, i quadri dirigenti attuali e futuri si sono riuniti a Berna per recarsi insieme a Thun dove i quasi 80 partecipanti hanno ricevuto durante tutta la giornata interessanti informazioni di fondo dagli esperti del Centro d'istruzione delle truppe meccanizzate, di armasuisse Scienza e tecnologia e della GDELS MOWAG.

GDELS MOWAG 

La General Dynamics European Land Systems – Mowag GmbH rappresenta, come anche la Pilatus Flugzeugwerke AG e la Ruag Aviation, un importante referente per l’industria della difesa svizzera. Per questo, i partecipanti hanno ricevuto una presentazione dell’azienda e dei suoi prodotti.


Programma armasuisse S+T 

Presso armasuisse Scienza e Tecnologia, Dr. Thomas Rothacher ha presentato ai partecipanti il suo settore di competenza. Il clou della giornata è stata la visita del Centro prove per esplosivi e sorveglianza delle munizioni, dimostrazione inclusa. 
 

Centro d'istruzione delle truppe meccanizzate CIM

Ai partecipanti sono stati presentati con dimostrazione pratica e in modo impressionante svariati simulatori disponibili sulla piazza d’armi di Thun. A giudicare dagli occhi luccicanti, si deve dire che questo punto ha incontrato un evidente interesse. Il Centro d'istruzione delle truppe meccanizzate di Thun è uno dei più moderni centri di istruzione militare per blindati e artiglieria. 
 

Citazione partecipante straniero

Non posso che ringraziare per la riuscita organizzazione di questa 31a SERA svizzera.
Assistere all'attuazione con successo di un programma annunciato già da mesi è stato magnifico!