print preview Ritornare alla pagina precedente Visione d'insieme, attualità, manifestazione

Martedì 7 maggio 2019

07.05.2019 | armasuisse relazioni esterne

2019-05-07_05_Pilatus_DSC4431

Pilatus Flugzeugwerke AG

Fedeli al motto «lunedì il dovere, martedì il piacere», martedì mattina, tutti i partecipanti sono partiti per Stans dove hanno visitato lo stabilimento della società produttrice di armi Pilatus Flugzeugwerke AG la quale ha voluto avviare la visita con un video e una presentazione della propria azienda. Il secondo punto del programma prevedeva una visita dei grandi capannoni di produzione e la visione di così detti Static Displays, ossia apparecchi aerei statici al suolo dei modelli PC-21 e PC-24. Poco dopo mezzo giorno c’è stato il trasferimento a Emmen.

RUAG Aviation

Nel pomeriggio era prevista la seconda visita ad un’azienda. Questa volta è stata la RUAG Aviation a permettere ai presenti di farsi un’idea del suo stabilimento. L’incontro è iniziato con una presentazione introduttiva per accostare il pubblico all’attività della RUAG Aviation. Dopo di che, gli 80 visitatori hanno potuto approfittare di una visita guidata dell'azienda. I partecipanti hanno anche avuto la possibilità di seguire un addestramento, previsto per quel pomeriggio, della squadra PC-7 delle Forze aeree svizzere ammirando l’abilità dei piloti in una magnifica giornata di sole. Per immortalare l’evento, non pochi hanno tirato fuori la macchina fotografica scattando molte foto ricordo.
Anche il giorno più interessante, però, prima o poi finisce e così, a sera tarda, è seguito il trasferimento di ritorno a Berna.

 

Citazione partecipante straniero

Perfetta organizzazione, finora, della 31a Settimana svizzera SERA che ci ha fatto conoscere aspetti incredibili delle conquiste tecnologiche della Svizzera. Oggi, i partecipanti alla 31a SERA hanno avuto la possibilità di farsi un’idea da vicino dello sviluppo tecnologico di aziende svizzere e assistere a interessanti conferenze. Oggi, tutti si sono sentiti molto svizzeri!