print preview Ritornare alla pagina precedente Visione d'insieme, attualità, manifestazione

armasuisse – «Great Start»

In base a sondaggio tra gli apprendisti e al suo concetto di formazione, armasuisse è riuscita ad aggiudicarsi il certificato «Great Start», che la incorona come una delle migliori aziende di tirocinio in Svizzera. Gli investimenti nella formazione dei giovani collaboratori ottengono così un riconoscimento e verranno portati avanti anche in futuro con lo stesso entusiasmo.

20.06.2019 | Helen Ruiz, responsabile Formazione professionale di base

Lernendenlager 2018

 

Il nostro obiettivo primario è accompagnare correttamente gli studenti nel corso del tirocinio, per permettere loro di completare con successo la loro formazione e prepararli per il mondo del lavoro.  Desideriamo offrirvi una formazione pratica e interessante in un ambito nel quale possiate sentirvi realizzati e mettere a frutto le vostre abilità. L'obiettivo è che più tardi ricordiate positivamente questa esperienza formativa.

Helen Ruiz, responsabile Formazione professionale di base armasuisse

 

«Great Start» valuta positivamente un posto di tirocinio quando gli apprendisti si fidano dei propri colleghi, sono fieri della loro attività e apprezzano la collaborazione. Inoltre tiene conto del livello di integrazione dei tirocinanti nelle attività aziendali, di come vengono ispirati, quali possibilità di sviluppo vengono loro offerte e in che modo ottengono riconoscenza.

armasuisse ha convinto su tutta la linea e da ora può così fregiarsi del titolo di una delle migliori aziende tirocinanti in Svizzera.

L'elevato livello di attenzione dedicato da armasuisse ai propri tirocinanti e alla loro formazione è sottolineato anche dalla dichiarazione di Marcus Maurer, responsabile per il personale di armasuisse:

Per la Confederazione, l'attività di tirocinio è una delle priorità in materia di politica del personale. Oggi come in futuro, è importante educare i tirocinanti in diverse professioni secondo standard di alto livello e fornire così un contributo importante alla varietà del panorama professionale elvetico e per il vigore futuro dell'economia. In un contesto estremamente ambizioso, armasuisse si occupa attivamente di questo tema, assegnando un elevato livello di priorità alla formazione e impegnandosi a farlo anche in futuro. Consideriamo i tirocinanti collaboratori e colleghi preziosi, che grazie al proprio impegno possono contribuire alla cultura di armasuisse e ad ottenere prestazioni eccellenti.

 

armasuisse investirà anche in futuro nella formazione dei giovani ed è lieta di accogliere un grande numero di tirocinanti.

Per maggiori informazioni, visitate il nostro nuovo Great Profil.