Difesa dai droni Bure 2021

giovedì 09 settembre 2021, 09:00
giovedì 09 settembre 2021, 17:00
Caserma di Bure, 2915 Bure (JU)
Manifestazione informativa
armasuisse Scienza e tecnologia organizza, in collaborazione con il Centro d’istruzione dell’esercito svizzero, un evento concernente la difesa dai droni (C-UAV). L’obiettivo è consentire ai rappresentanti dell’Esercito svizzero e di armasuisse, alle organizzazioni di primo intervento e ad altri interessati di farsi un’idea sulle attuali tecnologie C-UAV.
L’evento «Difesa dai droni, Bure 2021» consisterà in tre elementi principali:
- Dimostrazioni dal vivo: sulla base di uno scenario prestabilito sarà presentato dal vivo l’effetto di diversi modelli dimostrativi per la ricerca e prodotti aziendali.
- Esposizione: rappresentanti dell’industria e del mondo accademico esporranno prodotti e tecnologie presso vari stand.
- Relazioni: esperti terranno conferenze su vari temi nell’ambito della difesa dai droni, per illustrare gli attuali sviluppi e le potenziali minacce e per stimolare la discussione.
Si terrà conto della situazione relativamente al COVID-19 e l’evento si svolgerà nel rispetto delle direttive dell’UFSP vigenti. In caso di ristrettezze nelle capacità o di limitazioni, ci riserviamo il diritto di selezionare i partecipanti.
Segnatevi già oggi in agenda la data del 9 settembre 2021. Seguiranno ulteriori informazioni e dettagli. Se avete già ora domande o dubbi, potete contattarci all’indirizzo e-mail DemoBure21@ar.admin.ch.
Registrazione Bure 2021
Registrazione per l’industria e il mondo accademico alla dimostrazione dal vivo e all’esposizione
Le applicazioni sono aperte fino alla fine di gennaio 2021.
Gli ospiti potranno registrarsi nel 2021.