print preview

Organizzazione e attività

armasuisse Immobili, centro di competenza del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport DDPS nel settore immobiliare, è responsabile della completa gestione dei 24 000 ettari di terreno e oltre 7000 edifici e impianti appartenenti al Dipartimento.

Il portafoglio gestito da armasuisse Immobili è uno dei più vasti e diversificati parchi immobiliari di tutta la Svizzera e comprende infrastrutture per attività amministrative e d’esercizio, per l’istruzione, l’impiego, la logistica e il supporto. Ne fanno parte oggetti quali piazze d’armi e di tiro, caserme o aerodromi militari e anche bunker, arsenali, opere sotterranee e ad alta quota e complessi edifici che ospitano simulatori.

In 9 sedi presenti in tutta la Svizzera, gli specialisti di armasuisse Immobili garantiscono grazie alle loro conoscenze specifiche una gestione immobiliare improntata alla professionalità e alla sostenibilità lungo l’intero ciclo di vita.

  • Il settore Gestione del portafoglio e delle questioni ambientali dirige l’impegnativo portafoglio immobiliare guardando al futuro. Inoltre, elabora soluzioni integrali per le esigenze infrastrutturali individuali dei singoli clienti e ricerca un approccio sostenibile per la destinazione degli immobili che non sono più necessari per attività operative.
  • Il settore Facility management è responsabile della gestione di oggetti e impianti. Pianifica le attività necessarie per la conservazione del loro valore e si adopera in favore di un esercizio sicuro e regolare degli immobili.
  • Il settore Gestione delle costruzioni realizza, in stretta collaborazione con l’edilizia svizzera, diverse centinaia di progetti l’anno tra nuove costruzioni, ristrutturazioni, rinnovi e riparazioni.
  • Il settore specialistico Pianificazione e controlling è responsabile della gestione finanziaria di armasuisse Immobili e fornisce all’organizzazione le necessarie prestazioni di supporto.


armasuisse Immobili Guisanplatz 1
CH-3003 Berna
Tel.
+41 58 463 20 20

E-Mail


Gli orari d’apertura durante le feste:

24.12.2020- 03.01.2021 chuiso


Gli orari d’apertura da 04.01.2021:

Lunedì - Giovedì
08:00-12:00/ 13:15-17:00

Venerdì
08:00-12:00/ 13:15-16:00