print preview

Compiti e attività

In otto sedi presenti in tutta la Svizzera, gli specialisti di armasuisse Immobili garantiscono grazie alle loro conoscenze specifiche una gestione immobiliare improntata alla professionalità e alla sostenibilità lungo l’intero ciclo di vita.

  • Il settore Gestione del portafoglio e delle questioni ambientali dirige l’impegnativo portafoglio immobiliare guardando al futuro. Inoltre, elabora soluzioni integrali per le esigenze infrastrutturali individuali dei singoli clienti e ricerca un approccio sostenibile per la destinazione degli immobili che non sono più necessari per attività operative.
  • Il settore Facility management è responsabile della gestione di oggetti e impianti. Pianifica le attività necessarie per la conservazione del loro valore e si adopera in favore di un esercizio sicuro e regolare degli immobili.
  • Il settore Gestione delle costruzioni realizza, in stretta collaborazione con l’edilizia svizzera, diverse centinaia di progetti l’anno tra nuove costruzioni, ristrutturazioni, rinnovi e riparazioni.
  • Il settore specialistico Pianificazione e controlling è responsabile della gestione finanziaria di armasuisse Immobili e fornisce all’organizzazione le necessarie prestazioni di supporto.


Ulteriori informazioni

Bandi di concorso del settore Immobili

Informazioni su bandi di concorso nel quadro degli appalti pubblici.

Tutela degli interessi nei confronti di terzi

La tutela degli interessi tratta domande riguardanti cambiamenti contestualmente alle proprietà del DDPS.

Locazione di immobili

Informazioni relative all’uso di immobili militari per scopi privati.

Programma degli immobili del DDPS

Il programma degli immobili del DDPS comprende le uscite per investimenti occorrenti al mantenimento del valore e al rinnovamento dell’infrastruttura.

Vendita di immobili

Laddove sussiste un potenziale di utilizzazione per scopi civili gli immobili militari vengono offerti in vendita mediante bando pubblico.


armasuisse Immobili Guisanplatz 1
CH-3003 Berna
Tel.
+41 58 463 20 20

E-Mail


Gli orari d’apertura domande telefoniche

Lunedì - Giovedì
08:00-12:00/ 13:15-17:00

Venerdì
08:00-12:00/ 13:15-16:00