print preview

Rapporto di sostenibilità 2020


I temi

armasuisse Immobili persegue una strategia di gestione immobiliare a lungo termine, che tiene conto dell’intero ciclo di vita degli oggetti.

Vai ai temi

A colloquio

Il divisionario Kaiser ci parla delle sfide passate e dei requisiti che la logistica dell’esercito sarà chiamata a soddisfare in futuro.

Vai all’intervista

Cifre

Le cifre più importanti del 2020 in sintesi: informazioni dettagliate sono riportate nei singoli capitoli tematici e nel rapporto GRI.

Vai alla panoramica delle cifre

Download

Scaricare direttamente il rapporto di sostenibilità 2020, il rapporto GRI, la panoramica delle cifre e il flyer più recente.

Vai al download

Dall’illuminazione autarchica a impatto climatico zero fino agli oggetti immobiliari realizzati in tempi brevissimi nell’anno pandemico 2020: armasuisse Immobili predispone l’infrastruttura giusta, nel luogo giusto e al momento giusto affinché l’esercito possa adempiere ai propri compiti. Con circa 7000 oggetti e 24'000 ettari di terreno, armasuisse Immobili è uno dei maggiori proprietari immobiliari della Svizzera.

 

Una gestione immobiliare ecologica e responsabile

L’attuale rapporto di sostenibilità documenta per la nona volta consecutiva come le infrastrutture militari, che richiedono un uso intenso delle risorse, vengano costruite in modo sostenibile e gestite in modo economicamente efficiente per tutto il loro ciclo di vita. Una gestione immobiliare guidata da una strategia a lungo termine consente di affrontare in modo proattivo e di ridurre al minimo le ripercussioni negative su clima, acqua, suolo e biodiversità.

 

 

A colloquio con il capo della Base logistica dell’esercito 

Nell’intervista, il divisionario Thomas Kaiser rivela la sua visione per un futuro sostenibile della Base logistica dell’esercito e rievoca le eccezionali sfide affrontate nel corso dell’ultimo anno. 

Nell’e-magazine qui in basso si possono trovare maggiori informazioni con immagini e interessanti infografiche.


armasuisse Immobili Guisanplatz 1
CH-3003 Berna
Tel.
+41 58 463 20 20

E-Mail

armasuisse Immobili

Guisanplatz 1
CH-3003 Berna

Mappa

Vedi mappa