print preview

Rapporto di sostenibilità 2019 armasuisse Immobili


A colloquin

Quale importanza attribuisce la capo dipartimento al tema della sostenibilità e quali obiettivi desidera realizzare al fine di garantire un futuro sostenibile?

Vai all’intervista

I temi

Il compito di armasuisse Immobili è quello di aiutare l’esercito a svolgere la propria missione, fornendo gli immobili giusti nel momento giusto e nel luogo giusto.

Vai ai temi

Cifre

Qui di seguito sono riportate le cifre più importanti. Informazioni più dettagliate si possono trovare nei singoli capitoli nonché nel rapporto GRI separato.

Vai alla panoramica delle cifre

Download

Scaricare direttamente il rapporto di sostenibilità 2019, il rapporto GRI, la panoramica delle cifre e il flyer più recente.

Vai al download

Con circa 7000 oggetti e 24000 ettari di terreno, armasuisse Immobili è uno dei maggiori proprietari immobiliari della Svizzera. Dal 2012 il rapporto di sostenibilità, pubblicato ogni anno, documenta come armasuisse Immobili – in qualità di centro di competenza della DDPS nel settore immobiliare – integra i principi dello sviluppo sostenibile nelle sue attività. 

Intervista a Viola Amherd, capo del Dipartimento

Nel rapporto di sostenibilità 2019, in un’intervista, il capo del Dipartimento Viola Amherd si esprime sul futuro sostenibile del portafoglio immobiliare e dell’intero DDPS. Quali sono gli obiettivi, dove si situano le priorità e come è possibile garantire un equilibrio fra aspetti economici, ecologici e sociali?

Sustainable Developement Goals 

Il rapporto illustra anche i progressi ottenuti in tutte le dimensioni della sostenibilità e specifica per la prima volta a quali dei sustainable development goals (SDGs) definiti nell’agenda 2030 delle Nazioni Unite il DDPS contribuisce con una gestione immobiliare sostenibile.

Nell’e-magazine qui in basso si possono trovare maggiori informazioni con video e gallerie fotografiche.


armasuisse Immobili Guisanplatz 1
CH-3003 Berna
Tel.
+41 58 463 20 20

E-Mail

armasuisse Immobili

Guisanplatz 1
CH-3003 Berna

Mappa

Vedi mappa