print preview

Progetti in primo piano

Nuvola di punti del Centro logistico dell’esercito di Burgdorf

Grazie al metodo BIM le informazioni sugli edifici sono digitali

ll metodo BIM (Building Information Modelling) considera il ciclo di vita di un edificio in modo olistico, cioè dalla progettazione, costruzione, esercizio e ristrutturazione fino a una nuova destinazione d’uso o allo smantellamento. La gestione immobiliare del DDPS si basa su informazioni digitali sull’edificio per l’intero ciclo di vita.

Immagine simbolica: Fotovoltaico

Pacchetto clima nel settore immobiliare del DDPS

Il Consiglio federale intende ridurre fortemente le emissioni di gas serra dell’amministrazione federale entro il 2030. In questo ambito, gli immobili del DDPS svolgono un ruolo importante, perché causano circa il 20 per cento del totale delle sue emissioni di gas serra.

Immagine simbolica: Serbatoio

Progetti di risanamento fonico delle piazze d’armi e di tiro del DDPS

In molte località svizzere, le piazze di tiro militari sono situate vicino a zone residenziali. In questi casi, se da una parte l’esercito è tenuto a svolgere la propria attività di istruzione, dall’altra non va affatto trascurato il rispetto dell'esigenza di silenzio e tranquillità dei residenti.

Immagine simbolica: Area logistica

Ampliamento dell’infrastruttura logistica a Burgdorf

L’incremento della prontezza dell’esercito richiede anche degli adeguamenti sul piano dell’infrastruttura logistica. La nuova sede logistica di Burgdorf andrà a sostituire quella di Berna, che è stata dismessa per consentire, tra le altre cose, un ampliamento infrastrutturale dell’Amministrazione federale civile.


armasuisse Immobili Guisanplatz 1
CH-3003 Berna
Tel.
+41 58 463 20 20

E-Mail


Gli orari d’apertura domande telefoniche

Lunedì - Giovedì
08:00-12:00/ 13:15-17:00

Venerdì
08:00-12:00/ 13:15-16:00