Passare al contenuto principale

Pubblicato il 8 febbraio 2024

Apertura

Cosa si può intendere con il valore «apertura»? Presso armasuisse tutti i collaboratori si occupano attivamente della nostra cultura e si confrontano con i nostri valori. Nel video puoi scoprire come le nostre persone in formazione interpretano l’«apertura».

Bilall Miftari, Sviluppo del personale e dell’organizzazione, Risorse e supporto

Area bianca con il valore "Offenheit" in tedesco al centro. Sopra c'è la traduzione francese "Ouvrture". Sotto c'è la traduzione italiana "Apertura".

I nostri collaboratori si sono confrontati attivamente con i nostri valori. Consapevolmente si è scelto di non definire cosa comprendano di preciso i singoli valori. A seconda del team, del settore e della quotidianità lavorativa, i nostri valori possono infatti essere vissuti in modi molto diversi. Nel corso dell’ultimo campo per apprendisti, le nostre persone in formazione si sono occupate dei nostri valori. Cosa significa realmente apertura? Quando si è troppo aperti? E quando troppo chiusi? In un video prodotto da loro stessi, i nostri apprendisti illustrano cosa intendono per «apertura».

L’apertura è un fattore decisivo per team efficaci. Solo se siamo aperti, affrontiamo quello che non conosciamo senza pregiudizi e trattiamo gli altri senza riserve, possiamo comunicare, agire e interagire in modo sincero e rispettoso. Per me l’apertura è quindi un atteggiamento di base, non solo nella vita professionale ma anche a livello privato.
Monika Herren – Responsabile Gestione del portafoglio, settore di competenza armasuisse Immobili