print preview

Intelligenza artificiale nella difesa e nella sicurezza

Siamo lieti di annunciare la seconda conferenza del Cyber Defence Campus sul tema "Artificial Intelligence in Defence and Security" (intelligenza artificiale nella difesa e nella sicurezza), Questa conferenza della durata di 2 giorni avrà luogo il 5 e 6 settembre 2019 presso lo SwissTech Convention Center di Losanna.

Keyvisual CYD
Keyvisual CYD

giovedì 05 settembre 2019, 09:00
venerdì 06 settembre 2019, 16:15

Lausanne (VD)
Manifestazione informativa

 

Nell'ambito del suo incarico di sostenere il Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS) con know-how tecnologico, a gennaio 2019 armasuisse Scienza e Tecnologia ha fondato il Cyber Defence Campus (CYD Campus). Una delle funzioni principali del CYD campus consiste nell'agire come anello di congiunzione tra la comunità accademica, l'industria e i gruppi d'interesse in seno al governo nell'ambito della difesa cibernetica lanciando, promuovendo e monitorando progetti di ricerca comuni, iniziative preventive e azioni.

 

Oltre a questo obiettivo, il CYD Campus si impegna anche con la regolare organizzazione di conferenze pubbliche su tematiche legate al panorama cibernetico nel settore della difesa e della sicurezza. Queste conferenze offrono ai rappresentanti della comunità accademica, dell'industria e dei gruppi d'interesse statali una piattaforma ideale per lo scambio di informazioni e la presentazione di risultati su temi attuali.

 

Data: 5 e 6 settembre 2019

 

Sede:

SwissTech Convention Center

Rue Louis Favre 2

1024 Ecublens (Losanna)

 

Programma e registrazione